16 Maggio, 2022

Italbasket sbarca su Twitch! Live da oggi il canale della Federazione Italiana Pallacanestro

Italbasket sbarca su Twitch! Live da oggi il canale della Federazione Italiana Pallacanestro

Italbasket sbarca su Twitch. La TV “viola” entra a far parte della famiglia dei social ufficiali della Federazione Italiana Pallacanestro, che in questo modo intende abbracciare un pubblico ancora più ampio di appassionati di pallacanestro.

Nata nel 2011, la piattaforma di live-streaming è passata dall’essere un contenitore quasi esclusivamente dedicato al gaming a una vera e propria TV, con contenuti sempre più differenziati. La crescita esponenziale dei talk e degli eventi live, soprattutto sportivi, rappresenta la nuova frontiera di un Social che si è imposto nel panorama della comunicazione del nuovo millennio.

Talk, gaming e live sono proprio i pilastri su cui poggerà il palinsesto di ItalbasketOfficial, l’account ufficiale della FIP che vivrà lunedì 28 marzo la sua prima diretta. Domenica 3 aprile, poi, la finale della prima tappa del FIP eBasket Tour 2022.

La prima live su Twitch sarà una diretta a 5 cerchi. Ospite di Giancarlo Migliola, addetto stampa FIP e fra i volti del nuovo canale di comunicazione targato Italbasket, sarà infatti la Nazionale femminile 3×3. Rae Lin D’Alie, Chiara Consolini, Giulia Rulli, Marcella Filippi, Sara Madera e Giulia Ciavarella torneranno sulla splendida esperienza dei Giochi Olimpici e del Mondiale vinto nel 2018 a Manila, interagendo con la community attraverso il just chatting.

Quella con la Nazionale 3×3 femminile sarà solo la prima delle tante live in palinsesto con i protagonisti e le protagoniste del nostro basket di oggi e di ieri.

Spazio anche per gli eSport. Continuando il percorso di crescita del gaming, nel palinsesto Italbasket saranno presenti rubriche dedicate interamente a NBA2K e al FIP eBasket Tour, e curate dai più influenti twitcher e pro-gamer del settore quali: Simone “AkiRa” Trimarchi, Giovanni “SweetChinMusig8” Musig, Francesco “AlexisVGC” Pardini, Artem “FabalousFabalo” Kulyk, Filippo “xpipotato” Speziali, Anthony “Jeeeezo” Balsamo, Fabrizio “El Bicio” Paolo “Paul_is_Live” Galli, Ernesto “Rahlerk_0” Gelonesi, Gianluca “TheBigTicketYT” Guarino.

Tantissimi saranno poi i contenuti live ospitati dal canale durante i raduni delle Nazionali e le dirette degli eventi sportivi organizzati dalla FIP.

Il palinsesto Twitch ItalbasketOfficial

Lunedì 28 marzo
Ore 21.00 Stepback con Giancarlo Migliola e la Nazionale 3×3 femminile qualificata a Tokyo 2020

Martedì 29 marzo
Ore 16.30 HOW2K con Giovanni “SweetChinMusig8” Musig

Mercoledì 30 marzo
Ore 14.00 HOW2K con Fabrizio “El Bicio” Antinori e Ernesto “Rahlerk_0” Gelonesi

Venerdì 1 aprile
Ore 21.00 HOW2K con Anthony “Jeeeezo” Balsamo

Domenica 3 aprile
Ore 17.00 Finals prima tappa FIP eBasket Tour con Andrea “Sunshine” Pecile, Simone “AKirA” Trimarchi e Giovanni “SweetChinMusig8” Musig


Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)

About The Author

Related posts