24 Luglio, 2024

Le decisioni del Consiglio Federale con il Ministro Abodi e il Presidente CONI Malagò. Pozzecco e il Mondiale

Le decisioni del Consiglio Federale con il Ministro Abodi e il Presidente CONI Malagò. Pozzecco e il Mondiale

Si è tenuto a Roma (Salone d’Onore CONI, al Foro Italico) il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Al Consiglio sono intervenuti il Ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente CONI Giovanni Malagò, il segretario generale CONI Carlo Mornati, il membro di Giunta CONI Sergio D’Antoni e il commissario tecnico della Nazionale Senior maschile Gianmarco Pozzecco.

Il presidente Petrucci, il ministro Abodi e il presidente CONI Malagò, informando il Consiglio, si sono confrontati sulla prossima Riforma dello Sport e in particolare sui temi dello svincolo, del credito d’imposta, del lavoro sportivo e dei rapporti tra CONI e Sport e Salute.

Pozzecco ha ricordato il prossimo impegno della Nazionale maschile alla FIBA World Cup 2023 dal 25 agosto al 10 settembre. Gli Azzurri giocheranno nel gruppo A di Manila con Filippine, Repubblica Dominicana e Angola. Si riparte, ha detto il CT, dall’entusiasmo suscitato dalla squadra all’ultimo EuroBasket giocato tra Milano e Berlino e alle gare di qualificazione al Mondiale.

Durante il Consiglio sono stati inoltre trattati, tra gli altri, i seguenti argomenti

Giuseppe Gonella nuovo presidente del Comitato Regionale Liguria

Giuseppe Gonella è il nuovo presidente del Comitato Regionale FIP Liguria. Al presidente Gonnella, e al nuovo Consiglio, vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro del presidente Petrucci e del Consiglio Federale.

Petrucci e Pozzecco a Pesaro l’8 maggio

Il presidente Giovanni Petrucci e il CT Gianmarco Pozzecco saranno a Pesaro lunedì 8 maggio nell’ambito delle celebrazioni dei 45 anni di “Superbasket”, testata fondata da Aldo Giordani nel 1978.

Famila Wuber Schio, Campione d’Italia e protagonista in Euroleague Women

È stata una stagione vincente per la Famila Wuber Schio. Ha vinto lo scudetto (il dodicesimo nella storia della società) e ha preso parte alla Final Four di Euroleague Women, arrivando terza, dopo 21 anni dall’ultima partecipazione di una formazione italiana. Al presidente Marcello Cestaro, alle giocatrici e allo staff sono andate le congratulazioni del Consiglio Federale.

Report di Sostenibilità 2021-2022

È stato dato alle stampe il Report di Sostenibilità 2021-22 della FIP, con tante novità e un maggior approfondimento dei rapporti con gli Stakeholder della FIP. Il Report sarà disponibile online da fine maggio.

Variazione di bilancio

Il Consiglio Federale ha approvato la Prima nota di Variazione al Bilancio di Previsione 2023.


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts