19 Aprile, 2024

LegaBasket, Marino chiude il suo mandato

LegaBasket, Marino chiude il suo mandato

Nel corso della Assemblea della Lega Basket Serie A il presidente della Lega Basket Fernando Marino ha comunicato ai club la sua decisione di concludere anzitempo il mandato che scadeva il 30 giugno 2016 alla luce della sua candidatura a Sindaco di Brindisi per le prossime elezioni che si terranno il 5 giugno. La Assemblea ha ringraziato il presidente Marino per il grande lavoro svolto in questi mesi e per gli importanti risultati raggiunti, particolarmente in termini di visibilità acquisita da parte del campionato di Serie A e di nuovi introiti che hanno permesso di portare il bilancio della Lega in attivo.
A partire dal nuovo contratto per i diritti esteri delle prossime due stagioni 2016-17 e 2017-18 che porterà alla Lega un introito notevolmente incrementato rispetto alle ultime stagioni; ai nuovi accordi televisivi siglati la scorsa estate e che hanno visto la conferma della Rai (che ha trasmesso per due stagioni di fila gara 7 di finale scudetto su Rai 3 a distanza di dieci anni) e il rientro nel basket italiano di Sky a distanza di 5 anni. Alla televisione è legato anche un altro importante contributo e cioè l’introduzione dalla stagione 2014-15 dell’Instant Replay su tutti i campi, prima Lega europea a realizzarlo. Da aggiungere altri importanti accordi con emittenti radiofoniche nazionali (oltre a Rai, RTL 102.5, la prima emittente italiana per ascolti), e i maggiori gruppi editoriali italiani.
Questo lavoro ha portato importanti benefici in particolare nei confronti degli sponsor di Lega e la attenzione di nuove aziende, a conferma di un rinnovato e crescente interesse per il campionato di Serie A.

Fonte: www.legabasket.it

About The Author

Related posts