19 Marzo, 2024

Serie C Gold: le esche della Molix non funzionano con l’Olimpia

Serie C Gold: le esche della Molix non funzionano con l’Olimpia
Photo Credit To Olimpia Castello

Gianninoni ritrova le tavole amiche di Molinella e sfodera una prestazione super, segnando in 29 minuti con l’88% da due ed il 63% da tre, il 100% ai liberi conditi di 3 rimbalzi, 4 falli subiti, 4 recuperi e due assist per una valutazione di 36 che vale un terzo della valutazione totale di squadra.

Capitan Iattoni e Costantini sono stati i degni compari di Gianninoni andando entrambi in doppia cifra di punti e valutazione. In un palazzetto gremito, Coach Berselli parte con Gianninoni, Costantini, Ferdeghini, Iattoni e Zhytaryuk.

I primi minuti sono vissuti con un equilibrio dovuto soprattutto alle mani fredde di entrambe le squadre. Le prime mani a scaldarsi sono quelle dell’Olimpia che da metà primo quarto comincia a martellare il canestro, mentre in difesa riesce a contenere i tentativi di 1vs1 di Molinella con Zhytaryuk (l’altro ex di turno) a presidiare l’area per impedire ai lunghi di ricevere con facilità.

La pressione difensiva dell’Olimpia ha permesso di recuperare 17 palloni che spesso si sono trasformati in facili contropiedi. Il divario è così aumentato pian piano ad ogni quarto dilatandosi nei secondi due quarti, permettendo a coach Berselli di ruotare tutti gli uomini a sua disposizione.

Molix Molinella-FAP investment 65-91
(11-17, 25-36, 43-63)
Molix Molinella: Guazzaloca 7, Brandani 12, Prati 2, Cobianchi, Bianchi 9, Zanetti 10, Sanna 10, Govi 2, Lanzarini 11, Ndaw, Cai 2. All. Giuliani.
FAP investment: Masrè 6, Costantini 12, Castellari, Ferdeghini 5, Grotti 7, Gianninoni 31, Salsini 8, Iattoni 13, Biasco, Zhytaryuk 9. All. Berselli.
Arbitri: Vicino di Argelato (Bo) e Vaccarella di Bologna.


Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Castello (www.olimpiacastello.it)

About The Author

Related posts