16 Giugno, 2024

Serie C Gold: ottima prestazione della FAP

Serie C Gold: ottima prestazione della FAP
Photo Credit To Olimpia Castello

Francesco Francia-Olimpia Castello 66-90
(23-18, 38-39, 55-60)
Francesco Francia: Chiusolo, Cesana 13, Folli, Pavani 13, De Gregori 5, Marzatico, Errera 7, Bavieri 3, Bianchini 9, Penna, Albertini 9, Almeoni 5. All.re: Cavicchi.
Olimpia Castello: Masrè 3, Costantini 17, Castellari, Ferdeghini 4, Grotti 3, Gianninoni 13, Salsini 13, Iattoni 20, Biasco 3, Zhytaryuk 14. All.re: Berselli.
Arbitri: Gaudenzi di Forlì e Manzi di Cento (Fe).


La FAP torna dalla trasferta di Zola con il referto rosa e la consapevolezza che la sua pallacanestro sta funzionando. Squadre che si schierano con Pavani, De Gregori, Errera, Penna, Albertini per i padroni di casa Gianninoni, Costantini, Ferdeghini, Iattoni e Zhytaryuk per l’Olimpia. Partono meglio i padroni di casa che provano a scappare nel primo periodo, ma non prendono mai vantaggi importanti. L’Olimpia invece è un diesel e, un po’ alla volta, carbura cominciando ad imporre il proprio gioco. Si arriva alla pausa lunga con il punteggio in sostanziale parità. Al rientro dagli spogliatoi, c’è un solo padrone in campo: l’Olimpia, che chiude le maglie in difesa, causando palle perse agli avversari, e davanti riesce a eseguire alla perfezione i propri giochi. Nell’ultimo periodo il vantaggio dilata a vista d’occhio e alla fine spazio anche per il giovane Fabio Castellari.


Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Castello (www.olimpiacastello.it)

About The Author

Related posts