02 Dicembre, 2022

Bakery Piacenza, Di Carlo presenta il match contro Imola

Bakery Piacenza, Di Carlo presenta il match contro Imola
Photo Credit To Pallacanestro Piacentina

Le parole di coach Gennaro Di Carlo in vista del match di domenica che vedrà la Bakery Piacenza giocare in trasferta al PalaRuggi contro Le Naturelle Imola Basket, per quella che sarà l’11. giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Da quando mi sono insediato, anche per via del poco tempo, non ho ancora potuto lavorare in maniera massiccia con i ragazzi. Perciò contro la Fortitudo mi sono limitato ,insieme agli assistenti, a perfezionare qualche dettame seguendo un’idea tattica abbastanza precisa e condivisa. Volevamo chiudere l’area, lo abbiamo fatto e questo in alcuni frangenti della partita ha pagato.

La continuità di rendimento deve arrivare naturalmente. I ragazzi contro la Fortitudo hanno fatto vedere le loro capacità e, in settimana abbiamo lavorato duramente per consolidare le nostre sicurezze. Raggiunte queste due posizioni, la continuità sarà solo una conseguenza. Imola – aggiunge il coach – l’ho visionata diverse volte e in settimana ci siamo messi in riga anche dal punto di vista tattico. In questo momento però, sono molto concentrato nel conoscere alla perfezione il club e l’ambiente per provare a dare un’identità precisa a questa squadra”.


Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina (www.bakerybasket.it)

About The Author

Related posts