27 Novembre, 2022

Serie B: domenica amara per l’Andrea Costa Imola, sconfitta contro la Sinermatic Ozzano

Serie B: domenica amara per l’Andrea Costa Imola, sconfitta contro la Sinermatic Ozzano
Photo Credit To Niko (nicolòromano.com) / Andrea Costa Imola Basket

I biancorossi escono sconfitti dal derby contro la Sinermatic Ozzano. Dopo il lunedì di riposo, si torna in palestra per preparare la trasferta a Senigallia.

Una domenica amara e da dimenticare in fretta pur facendo tesoro degli errori commessi per non ripeterli in futuro. Nella quarta giornata di campionato, davanti al pubblico del PalaRuggi che ha risposto presente e come sempre non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla causa biancorossa, l’Andrea Costa è stata sconfitta con il punteggio di 66-74 dalla Sinermatic Ozzano. Dopo il successo in Supercoppa dei romagnoli, questa volta ad avere la meglio sono stati gli emiliani che sono riusciti a conquistare i due punti in palio e a sfatare il tabù PalaRuggi, vincendo per la prima volta nella loro storia sul parquet di viale Oriani.

Ad avvio di gara i biancorossi sono partiti con il piede giusto chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di cinque punti (20-15). Nel secondo quarto, invece, l’inerzia del match è girata completamente a favore della formazione ospite che ha preso il comando del gioco mostrando una maggiore fisicità ed aggressività sotto canestro. Le due squadre sono arrivate all’intervallo lungo sul punteggio di 35-40.

Al rientro sul paquet dagli spogliatoi, i ragazzi di Coach Grandi, trascinati dall’esperienza di Alex Ranuzzi e di Carlo Trentin, autori rispettivamente di 16 e 14 punti, sono riusciti a rimettere la sfida in equilibrio chiudendo il terzo quarto sul 52 pari. Nell’ultimo quarto di gioco, però, Ozzano ha ricominciato a fare la voce grossa sotto canestro e dall’arco dei tre punti con delle ottime percentuali realizzative che hanno impedito a capitan Corcelli e compagni di completare la rimonta. Gli emiliani vincono e conquistano i due punti in palio. L’Andrea Costa, invece, dopo il lunedì di riposo, tornerà in palestra da martedì per preparare al meglio la trasferta di domenica prossima sul parquet di Senigallia.

Andrea Costa Imola-Sinermatic Ozzano 66-74
(20-15; 35-40; 52-52)
Andrea Costa Imola: Ranuzzi 16, Corcelli 8, Agostini 5, Montanari 4, Trentin 14, Tognacci 5, Barbieri, Marangoni, Fazzi 7, Roli n.e., Spagnoli n.e., Restelli 7. All.re: Grandi.
Sinermatic Ozzano: Bonfiglio 7, Chiappelli 7, Buscaroli 5, Salsini n.e., Klyuchnyk 15, Felici 4, Barattini 15, Galletti n.e., Lasagni 14, Folli 5, Radovanovic n.e., Balducci 2. All.re: Loperfido.


Fonte:  Daniele Monti  Addetto Stampa – Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts