27 Maggio, 2024

Anteprima Cento: il prepartita contro San Severo

Anteprima Cento: il prepartita contro San Severo

Altra trasferta molto impegnativa a livello di chilometraggio per la Tramec Cento, che nella ventiquattresima giornata del Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West sfiderà San Severo al Palasport “Falcone e Borsellino”. La partita di andata fu senza storia, con i pugliesi che si trovarono costretti ad affrontare l’incontro alla Milwaukee Dinelli Arena a ranghi ridotti e non riuscirono a resistere più di un tempo ai padroni di casa, vittoriosi per 82-65. I tifosi della Tramec Cento ricorderanno quella partita soprattutto per il grave infortunio rimediato da Federico Zampini, costretto a saltare tutta la stagione per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Anche San Severo ha dovuto rinunciare una pedina importante a stagione in corso: lo statunitense Wilson è stato infatti sostituito da Nik Raivio, che tanto male ha fatto alla Tramec Cento nel girone di andata con la maglia di Forlì.

Coach Mecacci, nonostante la classifica salda e l’imminente impegno prestigioso di Coppa Italia, vuole tenere tutti con i piedi per terra: “Sappiamo che in questo momento quasi tutte le squadre hanno necessità di fa­re punti in vista della fase ad oro­logio, per cui ogni partita è fon­damentale. San Severo ha anco­ra chances di poter arrivare no­na, ma a prescindere da ciò vor­rà prepararsi al meglio per il ru­sh finale e acquisire sempre più fiducia. Ci aspetta una sfida diffi­cile, su uno dei parquet storica­mente più ostici della catego­ria. Coppa? Ora pensiamo solo a questa trasferta: veniamo da due sconfitte e vogliamo ritro­varci. Poi, la prossima settimana ci concentreremo sulla Coppa: una kermesse prestigiosa, dove parteciperemo come l’unica squadra rappresentante del gi­rone rosso e una delle quattro sulle 27 totali dell’intera A2”.

Contro una Allianz Pazienza San Severo a caccia di punti salvezza, la Tramec Cento non potrà arrivare impreparata; oltre a Raivio, l’altro americano Ed Daniel è una garanzia per la categoria nel ruolo di lungo, mentre sul perimetro l’argentino Fabi sa essere letale con quasi il 50% da tre e oltre 5 triple tentate a partita. Un trio di esperti della categoria su cui i gialloneri fanno affidamento per salvarsi, che i ragazzi di Coach Mecacci, reduci da una provvidenziale settimana di riposo, dovranno essere bravi ad imbrigliare fin da subito su un campo ostico.

La partita si giocherà al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo alle ore 17:00 di Domenica 5 Marzo; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts