22 Giugno, 2024

Anteprima Cento-Ravenna

Anteprima Cento-Ravenna

La OraSì Ravenna si presenta alla Milwaukee Dinelli Arena per sfidare la Tramec Cento nella settima giornata di ritorno del Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West. All’andata, dopo una partita controllata per oltre trenta minuti, Bernardo Musso ha acciuffato il pari con una sfuriata finale impressionante da oltre dieci punti negli ultimi minuti. Il fallo che è valso il pareggio al termine dei regolamentari alla formazione per l’occasione di casa al Carisport di Cesena è stato uno dei fischi più contestati della stagione, ma la Tramec è riuscita a imporsi comunque al supplementare grazie al sangue freddo del solito Dominique Archie. La classifica non sorride alla formazione romagnola, che si trova al terzultimo posto con 12 punti, ma la zona salvezza non è lontana e fare un “colpaccio” in trasferta contro una squadra a cui hanno dimostrato di poter dare filo da torcere sarebbe fondamentale per risalire e trovare continuità dopo aver battuto Ferrara in rimonta.

Come d’abitudine, è Coach Cotti a presentare la sfida

Ravenna ci ha messo in difficoltà anche nella parti­ta di andata, ci sono esterni in grado di mettere sul cam­po tanta energia, due ameri­cani validi per la categoria, e poi un giocatore come Mus­so che non ha certo bisogno di presentazioni. Per loro il tempo inizia a stringere co­me per tutte le squadre in quella zona della classifica, ogni possesso sarà importan­te perché hanno assoluta­mente bisogno di fare punti. Penso che da qui alla fine del­la stagione di risultati sconta­ti non ce ne saranno più. Alla nostra posizione in classifi­ca, alla solidità e al rendimen­to che stiamo avendo non ci pensiamo più di tanto, conti­nuiamo a venire in palestra per lavorare tanto e curare il più possibile i dettagli e cer­chiamo di goderci tutto quel­ lo che il nostro lavoro ci dà con più entusiasmo possibi­le”.

Ravenna, lo dimostrano i numeri, è una squadra ancora viva e non rassegnata alla retrocessione; non perde partite consecutive da oltre un mese e mezzo era vinto tre delle ultime cinque sfide, guidata dal capitano Bernardo Musso, che a quasi trentasette anni continua a viaggiare a oltre 15 punti e quasi 4 assist di media. I due statunitensi stanno portando a termine una stagione di tutto rispetto, con il lungo Wendell Lewis esplosivo sotto canestro a 14 punti e 7 rimbalzi di media e Kendall Anthony a guidare le operazioni sul perimetro, migliore della squadra per assist. Da tenere d’occhio anche l’ex di giornata Danilo Petrovic e il nuovo arrivo nelle file romagnole Oxilia, ex Virtus che ha aggiunto un minimo di profondità ad una squadra il cui problema rimangono le rotazioni troppo corte.

La partita si giocherà alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 20:00 di Domenica 5 Febbraio; i biglietti sono acquistabili su ticketsms.it e in biglietteria prima della palla a due, mentre e sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaform. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Buon derby a tutti e Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts