15 Agosto, 2022

Benedetto XIV Cento: benvenuto Emanuele Pancotto

Benedetto XIV Cento: benvenuto Emanuele Pancotto

É stato raggiunto l’accordo con Emanuele Pancotto, che si aggregherà allo staff di coach Matteo Mecacci con il ruolo di secondo assistente.

Nato il 23 giugno 1987 a Porto San Giorgio, Emanuele è figlio d’arte: il padre è infatti l’allenatore Cesare Pancotto. Dopo una carriera da giocatore iniziata nelle giovanili di Trieste e continuata nelle minors marchigiane, proprio nella sua regione arriva l’esordio in panchina: partito dal settore giovanile della Sutor Montegranaro, nella stagione 2016/17 ottiene la prima esperienza da assistente allenatore alla Virtus Civitanova, dove conquista la promozione in Serie B. Dopo la seconda stagione a Civitanova arriva, nel marzo 2019, la chiamata della Campetto Stamura Ancona, società in cui ricopre la posizione di primo assistente fino alla fine della scorsa stagione.

Ringrazio la Società, a partire dal GM Ivan Belletti, Coach Mecacci e Coach Cotti” – commenta il neo-assistente Pancotto – “per l’opportunità che mi è stata concessa. Sono molto orgoglioso, ed allo stesso tempo emozionato, di poter iniziare questa avventura in una piazza che vive di pallacanestro come è quella di Cento. Non vedo l’ora che arrivi il giorno del raduno per conoscere la Società, la squadra ed ovviamente i tifosi!

Il nuovo assistente biancorosso ha subito messo in chiaro quello che sarà il suo apporto alla causa della Tramec: “Cercherò di portare entusiasmo e voglia di fare per essere sempre di supporto a Matteo ed Andrea. Come ha detto Coach Mecacci alla presentazione della nuova stagione, ciò che non verrà mai meno è l’impegno, quindi darò il mio contributo quotidiano per aiutare la squadra ad arrivare agli obiettivi stabiliti”.

Mandiamo ad Emanuele un grande “in bocca al lupo” ed i migliori auguri di buon lavoro!


Fonte: Ufficio Stampa – Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts