19 Ottobre, 2021

Cento, sconfitta in trasferta nel derby contro Ferrara

Cento, sconfitta in trasferta nel derby contro Ferrara
Photo Credit To Benedetto XIV Cento

La Baltur Cento perde la sua prima partita in campionato e lo fa nel derby giocato in trasferta contro la Bondi Kleb Ferrara. I ragazzi di coach Benedetto, sempre dentro al match, non chiudono la partita quando ne hanno l’opportunità e, pur sopra di 9 punti al termine terzo periodo, nel quarto quarto vanno in bonus dopo pochissimi minuti e subiscono il ritorno dei padroni di casa.

Primo quarto contratto per la Baltur, che fatica ad entrare in ritmo e subisce la partenza veemente di Hall, che svetta con 14 di valutazione dopo dieci minuti di gioco. Sugli spalti spettacolo biancorosso, con circa un migliaio di centesi al seguito. Partenza in salita ma è ancora lunga.

Secondo quarto che parte con lo show di The Flight, grazie a cui la Baltur riprende a volare: trance agonistica dell’ex NBA, che in meno di due minuti inanella 9 punti e ribalta l’inerzia della gara, supportato da un Moreno di grande sostanza. Finale di quarto nuovamente a favore di Ferrara, che continua a beneficiare della grande prestazione di Hall. Il tutto con il sottofondo incessante del tifo biancorosso, oggi in modalità “bolgia”.

Terzo quarto che scorre veloce tra una bomba di Mays ed un recupero di uno strepitoso Moreno, terribile – e infuocato – ex. Momenti di grande basket in biancorosso, e solidità di una formazione che riesce a valorizzare tutti gli uomini del quintetto. Risultato ribaltato e ultimi 10’ di fatica: non ci sono scorciatoie, per portarla a casa bisogna giocare così.

Dopo 17 anni di attesa non poteva di certo uscire una partita banale. Match la cui inerzia pareva essere abbondantemente nelle mani dei biancorossi, e che invece è lentamente scivolata via, con un ultimo quarto in cui a Cento si è spenta la luce con un parziale di 29-14 in favore del Kleb. Domenica si riparte in casa contro Roseto, siamo solo alla seconda di campionato, c’è tutto il tempo per rialzarsi e ripartire. Ripartire dall’entusiasmo dei tifosi, al solito strepitosi.

Bondi Kleb Ferrara-Baltur Cento 92-86
Parziali: 1/4 28-18 (28-18) – 2/4 21-27 (49-45) – 3/4 14-27 (63-72) – 4/4 29-14
Bondi Kleb Ferrara: Hall 23, Zampini 8, Swann 26, Molinaro, Panni 6, Fantoni 17, Barbon 3, Mazzoleni, De Zardo 9, Calò, Mazzotti, Conti. All. Bonacina.
Baltur Cento: Reati 12, White 26, Moreno 16, Mays 21, Gasparin 3 Fioravanti n.e., Piperno n.e., Ba 2, Chiumenti 6, Pasqualin, Benfatto n.e. All. Benedetto.


Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts