16 Giugno, 2024

Il prepartita di Cividale-Cento

Il prepartita di Cividale-Cento

La Tramec Cento torna in trasferta per affrontare Cividale nella sesta giornata del girone di ritorno di serie A2 Old Wild West, dopo due gare casalinghe a dir poco trionfali contro la corazzata Udine e gli storici rivali del Kleb Ferrara.

La Gesteco Cividale è la vera e propria sorpresa di questo campionato, una formazione neopromossa che ha sorpreso tutti fin da subito con una serie di risultati importanti e non si è più voltata indietro, continuando a macinare successi di prestigio come le recenti vittorie in casa con Pistoia e nel tempio del PalaDozza contro Bologna.

Si tratta di uno scontro al vertice a tutti gli effetti, e battere Cividale a domicilio consentirebbe alla Tramec Cento di aprire un divario di otto punti con i friulani, importantissimo in ottica piazzamento playoffs.

Ormai com’è consuetudine, è l’assistente Andrea Cotti a parlare alla vigilia

Sarà importante portare in campo tutto quello sul quale stiamo lavorando in questi giorni, con grande attenzione perché contro una squadra atipica come Cividale faranno davvero la differenza i dettagli”.
Giocheremo in un campo caldo”, mette in guardia Coach Cotti, “bisognerà usare tanta voce perché la comunicazione soprattutto difensiva sarà importante; dobbiamo mantenere equilibrio nei momenti caldi della partita senza farsi prendere dalla frenesia”.

L’unica incognita a livello di uomini è lo statunitense Rotnei Clarke, arrivato a Cividale in Dicembre per sostituire Adrian Chiera, protagonista della promozione sia nella passata stagione che nel 2018 con Cento. Incognita non trascurabile, perché Clarke è una guardia davvero temibile nonostante la stazza ridotta, che ha centrato la promozione in A1 con Scafati nello scorso campionato a suon di canestri.

La partita si giocherà al PalaGesteco alle ore 20:00 di Sabato 28 Gennaio; sarà possibile seguire la partita da casa su LNP Pass per gli abbonati alla piattaforma. Per risultati, video e notizie, invece, restate sintonizzati sui nostri canali social! Buon derby a tutti e Forza Cento!


Fonte: Area Comunicazione Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts