24 Aprile, 2024

La Benedetto al suo appuntamento con la storia: con Latina una maglia speciale ed un pressing in versione vintage

La Benedetto al suo appuntamento con la storia: con Latina una maglia speciale ed un pressing in versione vintage
Photo Credit To Massimiliano Salvi / Benedetto XIV Cento

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19:00) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese.

Sarà quindi, finalmente, l’occasione per vedere in azione la maglia celebrativa, che i giocatori della Sella Cento indosseranno solo in questa partita, disegnata dal team comunicazione e marketing della Benedetto in sinergia con lo sponsor tecnico B.Box e con Geff.

La canotta rossa, ispirata alle prime divise indossate dalla Benedetto sul campo di San Biagio, si abbinerà con i pantaloncini bianchi per creare un effetto “spezzato” ormai unico nel basket moderno. A conferire, poi, un aspetto vintage pulito e riconoscibile alla tenuta è l’assenza dalla canotta dei nomi dei giocatori e, soprattutto, dei loghi degli sponsor: non ci saranno, quindi, sul tessuto i loghi di Sella, DAP Store, Tramec, Artec, Baltur, G&G Costruzioni, B.Box e Geff; gli sponsor, infatti, hanno scelto di far parte in maniera diversa ma ancora più forte della storia biancorossa proprio con la loro assenza.

Anche tutti i dettagli della divisa sono dedicati alla celebrazione dei sessanta anni della società: sul lato, le coordinate geografiche del campo di San Biagio e della Baltur Arena, luogo di nascita e attuale “teatro dei sogni” della Benedetto; dietro il colletto, il motto “I regaz di provincia”, racconto e sintesi dei valori che la società ha sempre messo al primo posto nella ricerca del suo successo.

La celebrazione, però, non si limita alla divisa: i tifosi che affolleranno gli spalti della Baltur Arena potranno infatti trovare il nuovo numero di Pressing, realizzato per l’occasione in un’edizione unica. L’house organ biancorosso, infatti, torna per il Mese Benedetto alle sue origini, con articoli dedicati alla storia della società e una veste grafica “vintage”, ispirata ai primi numeri di Pressing usciti ormai nel lontano 1990.

I biglietti per Sella Cento – Benacquista Assicurazioni Latina sono disponibili su TicketSms, partner di biglietteria della Benedetto XIV; solo nelle giornate di giovedì e venerdì, inoltre, sarà possibile attrezzarsi per il finale di stagione ad un prezzo ridotto grazie al miniabbonamento per le Gradinate.


Post source : Francesco Ricciardi Responsabile Area Comunicazione - Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts