26 Novembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su APU Udine-Tramec Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su APU Udine-Tramec Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 4ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo la parte dedicata alle squadre che seguiamo. In questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta al PalaCarnera contro Udine.


CALENDARIO

Si gioca la quarta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso: tre anticipi in programma sabato 22 ottobre (Udine-Cento, Rimini-Ferrara e Fortitudo Bologna-Chiusi). Domenica 23 altre tre sfide, Mantova-San Severo è rinviata al 30 novembre.

Sabato 22 ottobre, ore 20.00

Udine: Apu Old Wild West-Tramec Cento

Sabato 22 ottobre, ore 20.30

Rimini: RivieraBanca Basket-Tassi Group Ferrara
Bologna: Fortitudo Kigili-Umana Chiusi

Domenica 23 ottobre, ore 17.00

Pistoia: Giorgio Tesi Group-UEB Gesteco Cividale

Domenica 23 ottobre, ore 18.00

Chieti: Caffè Mokambo-Unieuro Forlì
Ravenna: OraSì-HDL Nardò

Rinviata a mercoledì 30 novembre, ore 17.00

Mantova: Staff-Allianz Pazienza San Severo


  1. Apu Udine-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: Palasport “Carnera”, Udine
    Quando: sabato 22 ottobre, 20.00
    Arbitri: Vita, Lupelli, Ugolini
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3eJwLlA


  2. Qui Udine

    Gabriele Grazzini (assistente allenatore)
    Affrontiamo Cento con la fiducia che deriva dai miglioramenti e dai risultati positivi delle scorse settimane e con l’apporto del pubblico che ci auguriamo sia sempre più numeroso sugli spalti del PalaCarnera. Ci troveremo davanti un avversario temibile, che ha già fermato la Fortitudo Bologna. La difesa è stata la costante del loro avvio di stagione, la protezione dell’area è una delle loro caratteristiche principali, così come anche lo sporcare le percentuali da due degli avversari. In chiave offensiva, oltre a sfruttare le doti di Dominique Archie, stanno sopperendo alla mancanza di un terminale importante come Giacomo Zilli, attraverso minuti di qualità di Giovanni Tomassini e di Derrick Marks, autentico califfo di questa categoria. È una squadra molto forte nel complesso”.

    Mattia Palumbo (giocatore)
    Cento è una squadra con un’identità ben definita, dal punto di vista sia difensivo che offensivo. Riescono a portare grande pressione in difesa, mettendo in difficoltà gli avversari, mentre in attacco giocano con un ritmo molto alto, utilizzando gli esterni in situazioni dinamiche per creare vantaggi per gli altri giocatori e da lì, quindi, sviluppare il loro gioco. Ci attende una partita tosta, dovremo farci trovare pronti, confidando anche nell’apporto e nel calore del nostro numeroso pubblico”.

    Note – Isaiah Briscoe, assente in via precauzionale contro Allianz Pazienza San Severo e Umana Chiusi, torna a disposizione di coach Matteo Boniciolli. A seguito dei test effettuati nel rispetto dei protocolli sanitari, nella settimana ben 4 atleti bianconeri sono risultati via via positivi al Covid-19. I soggetti stanno seguendo in isolamento le procedure previste. Il resto del gruppo, come prescritto dai protocolli, è stato sottoposto a ulteriori test che hanno dato esito negativo. Tra gli ex dell’incontro figura Giacomo Zilli, che ha vestito la casacca friulana nella stagione 2019/20. È ancora possibile acquistare i tagliandi per l’incontro di sabato attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate).
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.


  3. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    La battaglia a rimbalzo sarà sicuramente una delle chiavi di questa partita, ma ci saranno tanti aspetti da considerare. Udine in difesa ha a disposizione molto volume, parlando di corpi, per fermare la palla, un altro aspetto importante sarà la gestione dei possessi e la qualità dei tiri. Sarà una bella occasione per capire se possiamo competere o tenere il passo delle grandi, che hanno obiettivi diversi dai nostri in campionato”.

    Giacomo Zilli (giocatore)
    Si tratta di una sfida tra due squadre in salute e a punteggio pieno. Udine ha obiettivi più alti dei nostri, noi siamo contenti di venire al Carnera con questa striscia positiva. Vogliamo fare una bella partita. Tornare qui fa un certo effetto. È un palasport caldo, sarà emozionante”.

    Note – L’ex della partita è il friulano Giacomo Zilli, pivot della Tramec Cento, che nella stagione 2019/20 ha indossato la canotta bianconera. Il giocatore numero 0 della Tramec non potrà però disputare il match, essendo ancora out per infortunio.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sul profilo Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts