13 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Kleb Basket Ferrara

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Kleb Basket Ferrara
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 18ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa alla Milwaukee Dinelli Arena contro la Tassi Group Ferrara.


CALENDARIO

La 18^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso, quinta di ritorno, vede tutte le gare in programma domenica 22 gennaio.

Domenica 22 gennaio, ore 16.00

Cento: Tramec-Tassi Group Ferrara

Domenica 22 gennaio, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-RivieraBanca Basket Rimini
Chiusi: Umana-Allianz Pazienza San Severo
Pistoia: Giorgio Tesi Group-HDL Nardò
Chieti: Caffè Mokambo-Staff Mantova
Bologna: Fortitudo Flats Service-UEB Gesteco Cividale
Ravenna: OraSì-Unieuro Forlì


  1. Tramec Cento-Tassi Group Ferrara - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 22 gennaio, 16.00
    Arbitri: Salustri, Martellosio, Ugolini
    Andata: 84-85
    In diretta TV: su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna ed in streaming in chiaro su e-tv.it)
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3IZbl0g


  2. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Ferrara fino ad oggi ha fatto un super percorso, Leka è bravo a coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione. Hanno vinto con Forlì, con noi e con la Fortitudo, hanno fatto sudare fino all’ultimo Pistoia, stanno facendo un bel percorso. Cleaves e Smith sono al centro dell’attacco di Ferrara; se sarà della partita, Amici è un giocatore che dovremo limitare, Campani ultimamente è ancora più coinvolto in situazioni che aprono il campo, ma anche Bertetti è capace di accendersi nei momenti delicati delle partite”.

    Yankiel Moreno (giocatore)
    Il derby è qualcosa di speciale, l'atmosfera che si respira in settimana è unica: quando Cento e Ferrara si ritrovano da avversarie è sempre bello. Ne ho giocati tanti e con gli anni ho imparato a gestire le emozioni, anche se il piacere di giocarlo resta sempre intatto. Essendo un derby siamo consapevoli che può davvero succedere di tutto. Arriviamo da una gran bella vittoria contro Udine, ma bisogna restare umili e continuare a lavorare: ogni domenica è una battaglia”.

    Note – Durante l’intervallo della partita si esibirà Wemme Flow, giovane cantante bolognese emergente.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass e in chiaro su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna, in streaming in chiaro). La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Ferrara

    Marco Carretto (assistente allenatore)
    Gara più che difficile per noi, quando si va a giocare in casa della prima in classifica è sempre una gara a pronostico abbastanza a senso unico, c’è da dire che queste sono gare che sfuggono dai pronostici; il derby d’andata l’ha dimostrato, l’abbiamo affrontato più o meno nelle medesime condizioni, dopo un ko a Rimini, mentre Cento aveva appena battuto Udine. Adesso, allo stesso modo, affronteremo la squadra più solida a livello di gioco, sia difensivo, loro marchio di fabbrica, che offensivo, con la qualità diffusa di molti giocatori, con le punte di personalità di Tomassini e Marks. Ci aspetta una gara molto tosta, noi faremo come sempre l’impossibile per renderla difficile, giocandola al 100% fino all’ultimo. Anche contro squadre così qualitative, se non impatta o vince la componente fisica e agonistica della gara, gestendo un po’ il ritmo, è una gara che diventerà sicuramente complicata”.

    Gianmarco Bertetti (giocatore)
    Ci aspetta una gara difficilissima per noi, la Tramec sarà carica a mille dopo il successo casalingo contro Udine; allo stesso tempo saranno carichi perché a Ferrara, nella gara di andata, hanno perso, così faranno di tutto per vincere e portare a casa i due punti. Dal canto nostro andremo a Cento sereni, con la mente libera e tranquilla, sapendo che dovremo giocare la nostra gara e che dovremo gestire meglio la lotta a rimbalzo e le palle perse. Bisognerà che giochiamo tranquilli, avendo niente da perdere, ben consapevoli che dopo avremo un tour de force contro le compagini della nostra fascia, contro cui dovremo vincere assolutamente”.

    Note – L’obiettivo della settimana di lavoro è stato quello di recuperare acciaccati ed infortunati, per essere al completo il più possibile a Cento domenica pomeriggio. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Yankiel Moreno, grande ex di turno, adesso a Cento. Alla Milwaukee Dinelli Arena capitan Luca Campani e compagni saranno seguiti da un nutritissimo gruppo di supporters, che si muoveranno con un pullman organizzato dal Sesto Uomo e con diverse auto private.
    Media – Diretta tv su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna ed in streaming in chiaro su e-tv.it). Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Le gare del Kleb saranno trasmesse ogni lunedì alle ore 23.30 su Telestense (ch. 19 del DTT) e ogni martedì alle ore 7.50 su Telestense (ch. 19 del DTT).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts