25 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Cantù

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Cantù
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 5ª giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Giallo, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro l’Acqua S. Bernardo Cantù.


CALENDARIO

Si gioca la quinta giornata della seconda fase nel girone Giallo di Serie A2 Old Wild West, seconda di ritorno: anticipo sabato 29 aprile tra Cento e Cantù, domenica 30 le altre sfide del turno. Il raggruppamento mette di fronte le prime tre classificate dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che si portano dietro i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le prime sei posizioni della griglia playoff.

Sabato 29 aprile, ore 20.30

Cento: Tramec-Acqua S.Bernardo Cantù

Domenica 30 aprile, ore 17.00

Pistoia: Giorgio Tesi Group-Vanoli Basket Cremona

Domenica 30 aprile, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Gruppo Mascio Treviglio


  1. Tramec Cento-Acqua S. Bernardo Cantù - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: sabato 29 aprile, 20.30
    Arbitri: Salustri, Puccini, Bartolini
    Andata: 84-100
    In diretta free su LNP Pass
    : https://bit.ly/3L7bmPm


  2. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Nella partita di andata di buono c’è stato che abbiamo segnato 80 punti in casa loro: è una situazione da cui ripartire senz’altro, anche se i punteggi alti non fanno parte del nostro DNA. Dovremo quindi cercare di ripetere la prestazione offensiva ma soprattutto dare molto di più in difesa. Fare buone prestazioni non ci basta più, abbiamo bisogno di vincere, per non entrare in certe abitudini che, per nostra bravura, siamo riusciti ad evitare per tutta la stagione, ed onestamente questi ragazzi meritano di andare a casa dopo una partita con una vittoria”.

    Dominique Archie (giocatore)
    Sarà una partita dura ed emozionante. Siamo due squadre forti e noi abbiamo la possibilità di vincere la prima partita in questa fase e vogliamo portare a casa il risultato. Non penso si possa aggiungere molto in una partita come questa, dobbiamo scendere in campo con lo stesso obiettivo, cioè vincere ogni settimana. I precedenti in una partita del genere contano, ma non possiamo pensare troppo al passato ma stare concentrati su questo momento”.

    Note – Assente Daniele Toscano per infortunio, durante l’halftime show si esibirà il duo hip hop Ballo e Kime.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Cantù

    Romeo “Meo” Sacchetti (allenatore)
    Sono le ultime due partite e poi iniziano i playoff. Arriviamo da un pessimo quarto periodo contro la Giorgio Tesi Group Pistoia, una gara in cui abbiamo commesso troppi errori e in cui abbiamo sbagliato veramente tanto. Dobbiamo ritrovare un po’ di fiducia. Perdere in casa dell’Unieuro Forlì ci poteva stare, perché è una squadra di grande valore. Dobbiamo arrivare mentalmente e fisicamente pronti ai prossimi impegni. Quella contro Cento è una sfida di preparazione ai playoff, tutti vogliono giocare per vincere queste partite. Sappiamo che Cantù è una piazza in cui c’è pressione, quindi non dobbiamo piangerci addosso per le ultime due sconfitte. Abbiamo già dimostrato di poter uscire da momenti negativi. Quando capitano le partite storte, dobbiamo cancellarle subito”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts