05 Febbraio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Pistoia

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Pistoia
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 10ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa alla Milwaukee Dinelli Arena contro la Giorgio Tesi Group Pistoia di coach Nicola Brienza.


CALENDARIO

Venerdì 2 dicembre, ore 20:45

Ferrara: Ferrara-Nardò

Domenica 4 dicembre, ore 17:00

Cento: Tramec-Giorgio Tesi Group Pistoia

Domenica 4 dicembre, ore 18:00

Chiusi: Umana-Staff Mantova
Udine: Apu Old Wild West-Caffè Mokambo Chieti
San Severo: Allianz Pazienza-Unieuro Forlì
Rimini: RivieraBanca Basket-UEB Gesteco Cividale
Bologna: Fortitudo Kigili-OraSì Ravenna


  1. Tramec Cento-Giorgio Tesi Group Pistoia - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 4 dicembre, 17.00
    Arbitri: Nuara, Chersicla, Almerigogna
    In diretta tv su MS Channel HD (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat e streaming)
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3Uo568k
    In diretta free sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial


  2. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Pistoia è una squadra che dispone di un grande atletismo ed è in grado di schierare una grande fisicità. Hanno giocatori come Wheatle, Varnado, Saccaggi e lo stesso Del Chiaro, come lungo, che sono molto bravi a correre il campo nonostante la stazza e questa è una caratteristica che gli permette di spaccare le partite in qualsiasi momento. In più hanno tiratori molto pericolosi: Copeland, Pollone, Varnado stesso e Della Rosa che sta facendo un bel campionato. Noi dovremo essere bravi a non farci imbrigliare dalla loro difesa che è, per dispersione, la migliore del campionato. Non penso ci sia un momento giusto o un momento sbagliato per affrontare una squadra in fiducia come Pistoia, noi sappiamo di dover fare una grande partita”.

    Matteo Berti (giocatore)
    Domenica sarà una bella battaglia contro Pistoia, come l’anno scorso, e giocare di squadra sarà d’obbligo. Affronteremo la miglior difesa, che è anche una delle nostre armi migliori: ce la giocheremo, ne sono certo”.

    Note – Ancora fuori dalle rotazioni Giacomo Zilli per infortunio.
    Media – gara è visibile in diretta tv su MS Channel (canale 814 Sky, in chiaro su Tivusat ed in streaming) e in diretta streaming in chiaro su LNP Pass e sul canale Twitch Italbasketofficial. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/BenedettoXIVCento) che sull’account Instagram (https://www.instagram.com/benedettoxiv/) della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Pistoia

    Tommaso Della Rosa (assistente allenatore)
    Quella di Cento è una partita importantissima, sia per noi che per loro: si tratta di uno scontro al vertice che può darci risposte importanti sulla bontà del lavoro di questa prima parte di stagione. Dovremo stare attenti al loro ritmo offensivo e alla loro fluidità, cercando di sporcare gli ingranaggi. A livello di singoli, oltre ai due Usa, servirà un occhio di riguardo per Tomassini, che già lo scorso anno ci ha messo parecchio in difficoltà. Per quanto ci riguarda, la ricetta è sempre quella: massima aggressività in difesa e attacco veloce in transizione”.

    Jordon Varnado (giocatore)
    Siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare in questo percorso giorno dopo giorno, senza porci obiettivi a lungo termine. Cosa c’è da migliorare in vista di Cento? In alcuni frangenti in attacco ancora stentiamo un po’ e sono convinto che ancora non diamo il 100% di quelle che sono le nostre possibilità. Personalmente mi sento abbastanza in forma ma c’è ancora molto da lavorare: sto facendo troppi errori vicino a canestro ed è un aspetto che devo migliorare quanto prima. D’altro canto oramai è evidente come in questa squadra tutti i componenti del roster possono essere pericolosi e vestirsi da leader, non soltanto io ”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – Diretta streaming (in chiaro) su LNP Pass e sul canale Twitch Italbasketofficial, diretta tv (via satellite, canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat, ed in streaming) su MS Channel. Differita tv su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts