05 Febbraio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-San Severo

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-San Severo
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sull’11ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà contro l’Allianz Pazienza San Severo di coach Damiano Pilot.


CALENDARIO

Nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West si gioca l’11ª giornata, turno infrasettimanale. Le 7 gare si giocano interamente nella serata di mercoledì 7 dicembre.

Mercoledì 7 dicembre, ore 20.30

Pistoia: Giorgio Tesi Group-Caffè Mokambo Chieti
Ferrara: Tassi Group-Fortitudo Kigili Bologna
Forlì: Unieuro-Umana Chiusi
Cento: Tramec-Allianz Pazienza San Severo
Cesena: OraSì Ravenna-Staff Mantova
Lecce: HDL Nardò-RivieraBanca Basket Rimini

Mercoledì 7 dicembre, ore 20.45

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Apu Old Wild West Udine


  1. Tramec Cento-Allianz Pazienza San Severo - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: mercoledì 7 dicembre, 20.30
    Arbitri: Pazzaglia, Miniati, Marco Attard
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3Y19A7T


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    La partita contro San Severo è molto insidiosa così come lo sono tutte le partite infrasettimanali in questo periodo, perché le squadre non sono ancora abituate ad avere questi ritmi con impegni così ravvicinati. Noi abbiamo speso tantissime risorse mentali e fisiche nella vittoria contro Pistoia e quindi ci presenteremo mercoledì senza poter preparare la partita come facciamo di solito e senza aver avuto il giusto tempo per recuperare. Dobbiamo cercare di dare continuità al successo dopo la vittoria con la capolista, stando molto preparati a fronteggiare San Severo che è una squadra insidiosa e che vorrà riscattare la sconfitta casalinga contro Forlì. Potrebbero inoltre recuperare il loro americano Wilson. Sarà una partita molto difficile e anche difficilmente prevedibile, una partita da prendere assolutamente con le molle”.

    Matteo Berti (giocatore)
    San Severo è una squadra costruita con obiettivi forse diversi dai nostri ma che sta facendo un campionato buono. Ogni partita se la gioca punto a punto, anche con le squadre più forti. È una squadra imprevedibile, non va assolutamente sottovalutata. Noi arriviamo da una vittoria importante contro Pistoia, che ha chiuso la striscia delle due sconfitte consecutive, è una vittoria che ci ha dato molta carica”.

    Note – Ancora fuori dalle rotazioni Giacomo Zilli per infortunio.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.


  3. San Severo

    Damiano Pilot (allenatore)
    Affrontare in trasferta Cento, ennesimo avversario durissimo, sarà un altro grande impegno. È una squadra che occupa la parte alta della classifica grazie a vittorie pesantissime come quella a Udine e dell’ultimo turno contro Pistoia. Ha un team esperto e profondo, che gioca un sistema offensivo in cui le grandi individualità sono tutte coinvolte con continuità. Il nostro obiettivo primario sarà recuperare qualche energia e sicuramente allungare le rotazioni, anche in vista dell’ennesima partita che poi ci sarà domenica contro Cividale. Sarà fondamentale vincere i duelli individuali per non trovarsi a inseguire una squadra che ha tantissimo talento distribuito in tutti i ruoli”.

    Antonino Sabatino (giocatore)
    Non si ha mai il piacere di commentare le sconfitte, eppure è doveroso trarne gli insegnamenti per crescere, soprattutto per una squadra giovane come la nostra. Nella sfida contro Forlì non ne usciamo di certo a testa alta, per demeriti nostri ma anche e soprattutto per la bravura degli avversari abilissimi nell’aumentare il livello d’intensità difensiva. Dopo una gara contro un roster difficilissimo, il calendario ce ne offre subito un altro e bisogna recarsi lì con la faccia cattiva. Non siamo una squadra che segna solo 50 punti, il volto della Cestistica è ben noto a tutti ed è questo ciò che deve emergere. Ci saranno delle difficoltà ma dobbiamo essere bravi a reagire e, quando ci sarà la possibilità, spostare l’inerzia dell’incontro a nostro favore. Andiamo a Cento concentrati e vogliosi di riscatto”.

    Note – Serve pazienza per il recupero di CJ Wilson, per il resto organico al completo.
    Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts