25 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Treviglio

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Benedetto XIV Cento-Treviglio
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla prima partita della fase a orologio Girone Giallo, dove la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro Treviglio.


CALENDARIO

È in programma la prima giornata della seconda fase di Serie A2 Old Wild West nel girone Giallo, con tre gare domenica 2 aprile: Cento-Treviglio, Forlì-Vanoli Cremona e Pistoia-Cantù. Il raggruppamento mette di fronte le prime tre classificate dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che partono dai punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le prime sei posizioni della griglia playoff.

Domenica 2 aprile, ore 17.00

Cento: Tramec-Gruppo Mascio Treviglio

Domenica 2 aprile, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Vanoli Basket Cremona
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Acqua S.Bernardo Cantù


  1. Tramec Cento-Gruppo Mascio Treviglio - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 2 aprile, 17.00
    Arbitri: Ursi, Costa, Tarascio
    In diretta tv:su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
    In diretta free: su LNP Pass: https://bit.ly/3G67rk8
    In diretta free: sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Treviglio è una squadra che partiva già di per sé da una base significativa di giocatori veramente importanti per la categoria. Ha aggiunto Luca Vitali che non ha bisogno di presentazioni, è una squadra pericolosa in tutte le componenti: ha specialisti difensivi, offensivi, tiratori, penetratori, esterni che possono andare spalle a canestro, lunghi che possono essere sia di avvicinamento che di duttilità tattica, può giocare senza lunghi, una squadra veramente totale a livello di organico. Lo testimonia il fatto che parte con 6 punti, sta vivendo un buono stato di forma, sarà una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo”.

    Giacomo Zilli (giocatore)
    Domenica sarà una partita molto difficile ma al contempo molto stimolante, Treviglio è una delle squadre migliori di questo campionato, è molto in forma e sappiamo che sono un gruppo di grandissima qualità e fisicità. Mi aspetto una bella cornice di pubblico, per sostenerci e per cominciare al meglio questo girone della fase a orologio”.

    Note – Durante l’intervallo del match si esibirà Cabruja, cantante e musicista.
    Media – La gara è visibile in diretta tv su MS Channel e streaming in chiaro su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Treviglio

    Alessandro Finelli (allenatore)
    C’è desiderio e adrenalina da parte nostra nell’iniziare questo girone che determinerà il piazzamento in griglia playoff. Andiamo a Cento con l’obiettivo di giocare una gara più continua e solida rispetto al quarto di finale di Coppa Italia perso a fine dicembre. Come la nostra, Cento è una squadra molto esperta, che sta giocando un’ottima pallacanestro grazie al lavoro fatto negli anni da coach Mecacci, con il contributo di uno zoccolo duro di giocatori confermati dalla passata stagione. Per noi sarà imprescindibile mostrare la stessa concretezza avuta nell’ultima trasferta in casa della Vanoli, con la priorità di limitare il talento offensivo delle loro stelle: Tomassini, miglior sesto uomo della A2, l’esterno Marks, che sta giocando una grande stagione, e l’altro americano Archie, che con la sua versatilità è pericoloso sia da tre punti che vicino a canestro”.

    Brian Sacchetti (giocatore)
    Sappiamo che per vincere a Cento dobbiamo fare una gara migliore rispetto a quella di Coppa Italia, durante la quale ci hanno messo in difficoltà, soprattutto nella prima parte. Conosciamo il valore della squadra, che ha fatto molto bene in questa stagione. Hanno un bel mix di atletismo ed esperienza, con giocatori chiave che possono essere decisivi durante le varie fasi del match, come Tomassini e Marks, senza tralasciare Archie. Dobbiamo fare una partita solida ed avere un approccio migliore, sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista fisico, altrimenti rischiamo di essere inglobati, come accaduto nel match di dicembre. Stiamo lavorando per andare a fare la partita esaltando le nostre caratteristiche, partire da un’ottima prova difensiva e lanciarci in transizione. Abbiamo voglia di fare subito un risultato importante in questa seconda fase”.

    Note – Benedetto XIV e Blu Basket 1971 si ritrovano a distanza di poco più di tre mesi dal confronto nei quarti di Coppa Italia: il 29 dicembre 2022, alla Milwaukee Dinelli Arena vinsero i padroni di casa 68-66. Tra i 15 precedenti (9-6 il computo per i biancorossi) c’è anche quello della fase a orologio dello scorso aprile al PalaFacchetti, con successo biancoblù (72-64).
    Media – La gara viene trasmessa in diretta tv su MS Channel (pay bouquet satellitare Sky canale 814, in chiaro piattaforma satellitare TivùSat), in diretta streaming su LNP Pass (in chiaro). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts