23 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Cividale-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Cividale-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 19ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro Cividale.


CALENDARIO

La 19^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, sesta di ritorno, vede un anticipo sabato 28 gennaio tra Cividale e Cento. Domenica 29 le gare restanti.

Sabato 28 gennaio, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Tramec Cento

Domenica 29 gennaio, ore 17.00

Bologna: Fortitudo Flats Service-Apu Old Wild West Udine
Mantova: Staff-Giorgio Tesi Group Pistoia

Domenica 29 gennaio, ore 18.00

Ferrara: Tassi Group-OraSì Ravenna
Rimini: RivieraBanca Basket-Umana Chiusi
San Severo: Allianz Pazienza-Caffè Mokambo Chieti

Domenica 29 gennaio, ore 20.00

Forlì: Unieuro-HDL Nardò


  1. UEB Gesteco Cividale-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
    Quando: sabato 28 gennaio, 20.00
    Arbitri: Gagliardi, Luca Attard, Cassina
    Andata: 69-81
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3R6NPAK


  2. Qui Cividale

    Stefano Pillastrini (allenatore)
    Giocheremo contro un'altra capolista che ha avuto grande continuità e che fa del controllo del ritmo e della difesa la sua forza. Cento ha grandi individualità come Marks, il quale ci ha messo in difficoltà all'andata, Tomassini e Archie. Contro una squadra che mette molta fisicità in ogni azione, dovremo essere concentrati, difendendo alla grande e continuando a migliorare in attacco. Dovremo, inoltre, essere preparati ad affrontare un'avversaria molto complicata e proprio per questo avremo bisogno di tutto l'apporto della ‘marea gialla’, per conquistare una vittoria che rappresenterebbe un'altra impresa importante”.

    Leonardo Battistini (giocatore)
    Cento è una squadra molto organizzata che sta disputando un campionato di vertice e dispone di giocatori che hanno grande esperienza in A2. Noi dovremo cerca di mettere in campo quello che sappiamo fare al meglio, seguendo le direttive di coach Pillastrini, con molta intensità e solidità. Vogliamo dimostrare di essere maturi e di meritarci ciò che di buono abbiamo fatto finora, davanti alla ‘marea gialla”.

    Note – Nulla da segnalare. Sabato le biglietterie del PalaGesteco saranno attive dalle 17.00 per la vendita dei biglietti singoli e la sottoscrizione di nuovi abbonamenti, mentre i cancelli apriranno alle 19.00. All'Eagles Corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla, per colorare ancora di più il PalaGesteco, che gli altri gadget speciali marchiati Eagles. Prima del match, in mezzo al campo, si terrà la consegna dei premi “Friul Tomorrow” per il fair play per il 2022, promossa dal Comitato Friul Tomorrow, in collaborazione con Associazione don Gilberto Pressacco, Euretica, Vallimpiadi e AIDO, Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. Nelle pause della partita si esibiranno le ragazze della New Team Fitness di Remanzacco.
    Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).


  3. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Penso che Cividale sia senza dubbio la squadra rivelazione del campionato, perché a questo punto della stagione, da neopromossa, si trovano a 6 punti dalla vetta della classifica. Contro la squadra di coach Pillastrini sarà importante portare in campo tutto quello su cui stiamo lavorando in questi giorni con grande attenzione, perché contro una squadra atipica come Cividale saranno i dettagli a fare la differenza. Per giocare in campi come il PalaGesteco non c’è una regola, sicuramente bisognerà usare tanta voce, perché la comunicazione difensiva sarà importante e poi bisognerà mantenere equilibrio e lucidità nei momenti chiave della partita, senza farsi prendere dalla frenesia”.

    Note – Nulla da segnalare.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts