19 Luglio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su San Severo-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su San Severo-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 24ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà al Palasport Falcone e Borsellino di San Severo.


CALENDARIO

La 24^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso vede sei gare in programma domenica 5 marzo. A seguito dei provvedimenti del Giudice Sportivo FIP per la rinuncia al campionato della Società Kleb Basket Ferrara, la Fortitudo Flats Service Bologna effettua un turno di riposo.

Domenica 5 marzo, ore 17.00

San Severo: Allianz Pazienza-Tramec Cento
Chiusi: Umana-Unieuro Forlì
Mantova: Staff-OraSì Ravenna

Domenica 5 marzo, ore 18.00

Rimini: RivieraBanca Basket-HDL Nardò
Udine: Apu Old Wild West-UEB Gesteco Cividale
Chieti: Caffè Mokambo-Giorgio Tesi Group Pistoia

Riposa: Fortitudo Flats Service Bologna (a seguito della rinuncia al campionato della Tassi Group Ferrara)


  1. Allianz Pazienza San Severo-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
    Quando: domenica 5 marzo, 17.00
    Arbitri: Ursi, D’Amato, Marzo
    Andata: 65-82
    In diretta tv su MS Motor TV: (pay, satellite canale 229 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3mnBYTl


  2. Qui San Severo

    Damiano Pilot (allenatore)
    Affrontiamo queste ultime tre partite come fossero finali, senza vedere la classifica o lasciandoci condizionare dai rendimenti delle altre squadre. Ancora una volta, questo campionato sta regalando un grande equilibrio e per noi dev’essere solo uno stimolo a migliorarci e a dare tutto e anche di più, in tre gare complicatissime, due delle quali le affronteremo in casa con il sostegno dei tifosi, ma c’è bisogno di fare sempre i conti con l’avversario. Domenica si presenta a San Severo uno dei team più solidi del nostro girone; non a caso Cento è terza in classifica, grazie a giocatori esperti di categoria, uomini forti in ogni reparto che vivono anche un momento di forma fisica importante come dimostra il miglior giocatore del mese di gennaio nel girone Rosso, Marks. Ovviamente l’americano è uno dei tanti, difatti c’è bisogno di fare attenzione a tutti. Ripartiamo dai 20 minuti intensi di Forlì, dall’energia spesa in questa impegnativa settimana di allenamenti e dal dovere di vincere a tutti i costi. Confido nei miei ragazzi e nel supporto dei sanseveresi”.

    Matteo Bogliardi (giocatore)
    La Benedetto è una squadra che gioca quasi a memoria; hanno meccanismi ben strutturati, sono molto solidi e la classifica parla chiaro. È ovvio che, in questo momento del campionato, non dobbiamo pensare al valore dell’avversario e a quanto hanno prodotto sin d’ora, perché tutte le squadre cercano di fare punti per sistemare la propria posizione in classifica. Noi, ad oggi, abbiamo un solo risultato a cui ambire ed è la vittoria. Anche questa settimana ci siamo allenati con un’intensità notevole e abbiamo curato gli aspetti che contro Forlì ci hanno penalizzato. Ci faremo trovare pronti per un match assolutamente da non sbagliare”.

    Note – Squadra al completo.
    Media – La partita sarà trasmessa su MS Motor TV (canale 229 Sky e su Tivusat), ed in streaming in chiaro dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Sappiamo che San Severo è un campo difficile, molto caloroso, la squadra è leggermente cambiata rispetto all’andata: non giocò Fabi, uno dei loro più importanti terminali offensivi, hanno aggiunto Raivio da Forlì e Tortù da Rieti. San Severo gioca una pallacanestro molto aggressiva con Daniel, Bogliardi è un giocatore di indubbio talento, Lupusor e Tortu sono ali pericolose. Sicuramente ci vorranno mettere in difficoltà, noi dobbiamo ripartire dalla difesa, dobbiamo ritrovare la capacità di condivisione ed efficacia offensiva all’interno del nostro sistema. Andiamo a San Severo per ripartire, consapevoli che da ora inizieranno i mesi più difficili ma più belli dell’anno”.

    Note – Niente da segnalare.
    Media – La gara è visibile in diretta tv su MS Motor TV (canale 229 Sky e su Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.

    “GAME OF THE WEEK”: SAN SEVERO-CENTO IN DIRETTA SU MS MOTOR TV E IN CHIARO SU LNP PASS
    Lega Nazionale Pallacanestro, per la terza stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2022/23. L’accordo consente agli appassionati di seguire ogni settimana la “Game of The Week”, prodotta settimanalmente da LNP. Domenica 5 marzo c’è la sfida del girone Rosso tra Allianz Pazienza San Severo e Tramec Cento, dal Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo, con inizio alle ore 17.00. Diretta in chiaro, visibile a tutti, su LNP Pass, e sul canale MS Motor TV, disponibile nel bouquet satellitare Sky canale 229, pay, e sulla piattaforma satellitare Tivusat (in chiaro). Telecronaca di Niccolò Trigari, commento tecnico di Paolo Lepore.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts