05 Febbraio, 2023

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Staff Mantova-Tramec Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Staff Mantova-Tramec Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine sulla 12ª giornata dei due Gironi. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà nella trasferta a Mantova per sfidare in trasferta alla Grana Padano Arena lo Staff Mantova di coach Giorgio Valli.


CALENDARIO

È in programma la 12^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West: tutte le gare si giocano domenica 11 dicembre.

Domenica 11 dicembre, ore 17.00

Mantova: Staff-Tramec Cento

Domenica 11 dicembre, ore 18.00

Udine: Apu Old Wild West-Unieuro Forlì
Chiusi: Umana-Tassi Group Ferrara
San Severo: Allianz Pazienza-UEB Gesteco Cividale
Bologna: Fortitudo Kigili-Giorgio Tesi Group Pistoia
Rimini: RivieraBanca Basket-OraSì Ravenna
Chieti: Caffè Mokambo-HDL Nardò


  1. Staff Mantova-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: Grana Padano Arena, Mantova
    Quando: domenica 11 dicembre, 17.00
    Arbitri: Lucotti, Barbiero, Cassina
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3UJsNbj


  2. Qui Mantova

    Nicolas Zanco (assistente allenatore)
    Il successo con Ravenna è stato importante per i due punti e per uscire da un periodo cupo e sfortunato. Il ko con San Severo all’ultimo secondo aveva lasciato degli strascichi e ci aveva tolto energie mentali, mentre la vittoria in Romagna ci ha ridato ossigeno. Cento è una squadra che è cambiata poco rispetto alla scorsa stagione e credo che il loro segreto sia proprio questo. Ha avuto una partenza importante in campionato grazie ad una difesa solida e a tanto talento in attacco con Tomassini, Marks e Toscano. Dovremo partire ancora una volta dalla nostra difesa e provare a correre un po’ di più in attacco. Come si è visto nel finale contro Ravenna, quando facciamo circolare molto la palla possiamo essere davvero pericolosi”.

    Riccardo Cortese (giocatore, capitano)
    Contro Ravenna si è trattato di una vittoria importante soprattutto per il morale. Le due sconfitte rimediate all’ultimo secondo con San Severo e Chiusi avevano portato un po’ di negatività. Ora possiamo riprendere quel discorso iniziato con la bella vittoria contro la Fortitudo Bologna di due settimane fa, pur consapevoli che il campionato continua ad essere equilibrato e davvero imprevedibile. Cento per me è sempre una partita speciale. Ho mosso i miei primi passi nella Società della Benedetto XIV e qui sono rimasto fino a 12 anni. Ho tanti amici e conoscenti a Cento e per me sarà una grande emozione affrontare il club. Ma abbiamo bisogno di un altro successo e per conquistarlo dovremo produrre una prova solida su entrambi i lati del campo. Servirà anche migliorare la nostra efficacia nelle azioni in transizione”.

    Note – Il Game Sponsor di Mantova-Cento sarà Beffa, azienda di Porto Mantovano specializzata negli impianti elettrici industriali e civili da oltre 30 anni, oltre alla realizzazione di impianti di automazione, domotica e fotovoltaici.
    Media – La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Radiocronaca in diretta su Web Radio 5.9 (sito ufficiale www.radio5punto9.it e app gratuita RADIO 5.9). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.


  3. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Abbiamo preparato questa partita come tutti i match infrasettimanali, con poco tempo diventa fondamentale risparmiare le energie, ricaricare le batterie e cercare di sostituire il tempo tolto in campo con analisi video e studio dell’avversario. Per quanto riguarda la nostra avversaria dovremmo fare attenzione a Miles, che è uno dei migliori realizzatori del nostro girone, Cortese è un ottimo giocatore nonché buonissimo tiratore molto esperto di questa categoria, Laquinton Ross è un lungo molto dinamico che sa correre il campo e aprirlo con il suo tiro da fuori. In generale Mantova è una squadra che dispone di un roster molto lungo e ha ottimi corpi da schierare”.

    Note – Fuori dalle rotazioni Giacomo Zilli e Federico Zampini per infortunio. Quest’ultimo nella gara con San Severo ha subìto la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts