05 Dicembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tassi Group Ferrara-Tramec Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tassi Group Ferrara-Tramec Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 5ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo la parte dedicata alle squadre che seguiamo. In questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà ancora in trasferta alla Giuseppe Bondi Arena contro la Tassi Group Ferrara.


CALENDARIO

In programma la quinta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso: anticipo sabato 29 ottobre tra Cividale e Fortitudo Bologna, domenica 30 altre cinque gare. Mantova-Chieti è rinviata al 16 novembre per indisponibilità della Grana Padano Arena.

Sabato 29 ottobre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Fortitudo Kigili Bologna

Domenica 30 ottobre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-OraSì Ravenna
Lecce: HDL Nardò-Giorgio Tesi Group Pistoia
Rimini: RivieraBanca Basket-Apu Old Wild West Udine
Ferrara: Tassi Group-Tramec Cento
San Severo: Allianz Pazienza-Umana Chiusi

Rinviata a mercoledì 16 novembre, ore 20.00

Mantova: Staff-Caffè Mokambo Chieti


  1. Tassi Group Ferrara-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
    Quando: domenica 30 ottobre, 18.00
    Arbitri: Radaelli, Costa, Marzulli
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3DBAXNG


  2. Qui Ferrara

    Spiro Leka (allenatore)
    Conosciamo la forza della Tramec, ha un quintetto di altissimo livello, senza alcun punto debole; è una compagine costruita davvero molto bene, che ha già dato un segnale al campionato. Noi vogliamo guastare la loro festa, conoscevamo le difficoltà che avremmo potuto incontrare in questo avvio della stagione, vogliamo non far parte solamente della festa, ma vogliamo essere protagonisti: i miei giocatori daranno tutto, sentiamo questa sfida, abbiamo trasmesso ai nuovi che cosa significa il derby contro Cento; è una gara strana, vedremo se prevarrà la parte fisica o quella tecnico-tattica, di sicuro abbiamo un margine di errore molto piccolo. Dobbiamo essere precisi, bravi, a livello mentale bisogna che restiamo sempre uniti durante i 40 minuti. La chiave? Andranno controllati i rimbalzi, servirà un lavoro enorme, tutti quanti dovranno fare il massimo contro chi ha numeri pazzeschi a livello di rimbalzi e non solo”.

    Gianmarco Bertetti (giocatore)
    Domenica ci aspetta una gara importante per la città, è molto sentita, parliamo di un derby che si vive molto, in questo momento affrontiamo la squadra più in forma del campionato e una delle più forti, sicuramente la più in forma del momento. Ci stiamo preparando con la serenità con cui abbiamo preparato il match casalingo contro Chieti, sapendo che giocheremo in casa nostra, dobbiamo fare un passo in più, anche a livello di cuore e di testa: c’è bisogno pure di quello. Sappiamo che Cento è una squadra forte, dal canto nostro bisogna che difendiamo forte, cercando di giocare più in contropiede e in transizione possibile, dobbiamo giocare il nostro basket, restando sereni e giocando tutti assieme, uniti, così dico che qualcosa di buono faremo sicuramente”.

    Note – Coach Spiro Leka potrà contare sul roster al completo. Dopo aver saltato a causa di un attacco influenzale il match di sabato scorso a Rimini, capitan Luca Campani ha ripreso a lavorare con i compagni da metà settimana. Qualche acciacco pure per Alessandro Amici che, comunque, sarà della super sfida contro Cento. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Federico Zampini e Yankiel Moreno, grandi ex di turno, adesso a Cento. Beneficenza: il Sesto Uomo, la parte più calda del tifo biancazzurro, ha organizzato per il derby di domenica una raccolta fondi e di dolciumi a favore dell’Associazione Giulia Onlus del presidente Michele Grassi. Il ricavato andrà al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Cona; alla Giuseppe Bondi Arena, domenica pomeriggio, sarà possibile donare nelle apposite urne presenti all’ingresso dell’impianto.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara.


  3. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    Questa partita non verrà assolutamente sottovalutata, il derby è sempre un derby a prescindere dalla categoria e dalla classifica. Oltre a Cleaves e Amici, che sono i due giocatori di Ferrara che potrebbero creare più problemi a livello offensivo, non possiamo sottovalutare giocatori come Bertetti, Campani, Smith e Tassone e gli altri che escono dalla panchina. Al di là delle loro assenze, qualcosa dovranno cambiare, sono una squadra che ha subito tanti punti in queste prime quattro giornate di campionato, Leka è un allenatore esperto e non sarebbe la prima volta che si presenta ad un derby con un adattamento che poi alla fine fa la differenza”.

    Federico Zampini (giocatore)
    Non sarà una partita come le altre a livello emotivo perché comunque sono stato quattro anni a Ferrara. Cercherò di non farmi condizionare da queste emozioni. Ci sarà sicuramente una bella cornice di pubblico sia da parte dai ferraresi che dai centesi. Spero possa essere una bella giornata di pallacanestro”.

    Note – Gli ex della partita sono Federico Zampini e Yankiel Moreno. Zampini ha indossato la maglia di Ferrara nelle ultime quattro stagioni prima di approdare alla Tramec, Moreno invece nelle stagioni 2016/17 e 2017/18.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts