04 Dicembre, 2022

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tramec Cento-Basket Rimini

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Tramec Cento-Basket Rimini
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine dedicate alla 3ª giornata del Girone Rosso e del Girone Verde, noi pubblichiamo la parte dedicata alle squadre che seguiamo. In questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro la RivieraBanca Basket Rimini.


CALENDARIO

In campo per la terza giornata della Serie A2 Old Wild West 2022/23 nel girone Rosso. Anticipo sabato 15 ottobre Cividale-Ravenna, il resto del turno si gioca domenica 16.

Sabato 15 ottobre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-OraSì Ravenna

Domenica 16 ottobre, ore 12.30

Lecce: HDL Nardò-Staff Mantova

Domenica 16 ottobre, ore 18.00

Forlì: Unieuro-Giorgio Tesi Group Pistoia
Cento: Tramec-RivieraBanca Basket Rimini
Ferrara: Tassi Group-Caffè Mokambo Chieti
Chiusi: Umana-Apu Old Wild West Udine
San Severo: Allianz Pazienza-Fortitudo Kigili Bologna


  1. Tramec Cento-RivieraBanca Basket Rimini - le informazioni

    Dove: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 16 ottobre, 18.00
    Arbitri: Masi, D’Amato, De Biase
    In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3g5rQMc


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Abbiamo già incontrato Rimini quest’anno in Supercoppa, ma sarà completamente diverso; se la Supercoppa rappresentava un momento di prestagione, dove le squadre giocavano senza l’assillo e la necessità di portare a casa la vittoria, domenica mi aspetto una Rimini che metterà energia fin dal primo possesso, sia per non replicare le due brutte partenze che hanno avuto nelle prime due giornate di campionato, sia perché sono ancora a quota 0 e vorranno cogliere il prima possibile un successo”.

    Yankiel Moreno (giocatore)
    In Supercoppa a loro mancavano due giocatori importanti come Anumba e Tassinari, mi aspetto una partita molto fisica, anche se hanno perso le prime due il campionato è appena iniziato. Loro arriveranno domenica con intensità e noi dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti”.

    Note – È ancora out Giacomo Zilli per infortunio.
    Media – La gara è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sul profilo Instagram della Benedetto XIV Cento.


  3. Qui Rimini

    Mauro Zambelli (vice allenatore)
    Cento abbina una grande solidità difensiva ad un sistema d'attacco paziente, che spesso coinvolge tutti e cinque i giocatori in ogni possesso. Sappiamo di dover evitare errori banali su palle vaganti e rimbalzi difensivi per poter competere sul campo di un'avversaria ben organizzata e con interpreti di prima fascia per questo campionato”.

    Jazz Johnson (giocatore)
    Cento è una grande squadra e dobbiamo rispettare il loro talento. Se rispetteremo il piano partita, penso che avremo una buona possibilità di vincere. Ho fiducia nel coach e nei miei compagni per rimanere uniti e vincere partite. Dobbiamo mantenere la giusta mentalità per migliorare ed imparare dal nostro cammino”.

    Note – Tutti a disposizione per coach Mattia Ferrari. La stagione corrente conta già un precedente tra le due squadre: il 10 settembre, all’esordio nel girone Rosso di Supercoppa, la Tramec superò una RBR priva di Tassinari ed Anumba per 73-63. Giovanni Tomassini, playmaker di Cento, ritrova Rimini dopo averne vestito la casacca nella stagione 2010/11, mentre Andrea Tassinari, pari ruolo dei biancorossi, giocherà contro la squadra della sua città natale ed in cui ha cominciato a muovere i primissimi passi da giocatore di basket.
    Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts