29 Marzo, 2024

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Vanoli Basket Cremona-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2022-23: tutto su Vanoli Basket Cremona-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 6ª e ultima giornata della fase ad orologio di Serie A2 Old Wild West 2022/23. Per quel che riguarda il girone Giallo, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta contro la Vanoli Basket Cremona.


Girone Giallo terza di ritorno: tre sfide in programma domenica 7 maggio. Il raggruppamento mette di fronte le prime tre classificate dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che si portano dietro i punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle sei gare di seconda fase verranno assegnate le prime sei posizioni della griglia playoff.

Domenica 7 maggio, ore 18.0

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Unieuro Forlì
Cremona: Vanoli Basket-Tramec Cento
Treviglio: Gruppo Mascio-Giorgio Tesi Group Pistoia


  1. Vanoli Basket Cremona-Tramec Cento - le informazioni

    Dove: PalaRadi, Cremona
    Quando: domenica 7 maggio, 18.00
    Arbitri: Masi, Rudellat, Grappasonno
    Andata: 82-79
    In diretta tv su ÈTv Rete7: (canale 10 DTT Emilia Romagna ed in streaming in chiaro su e-tv.it)
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3NKvlpU


  2. Qui Cremona

    Pierluigi Brotto (assistente allenatore)
    Nell’ultima partita della ‘fase a orologio’ affrontiamo Cento, una squadra che conosciamo bene, avendoci giocato contro tre volte negli ultimi 40 giorni. Giocano moltissime situazioni in attacco e in difesa, possono mixare le scelte tattiche sul Pick&Roll e hanno inserito la zona. Il loro ‘back court’ con Marks, Tommasini e Mussini produce la maggior parte di punti, mentre nel front court, Archie è il target offensivo principale. Questa sfida al PalaRadi, ad una settimana dai playoff, si preannuncia avvincente e molto ricca di contenuti, soprattutto per aggiustare gli ultimi dettagli prima della fase finale del campionato ”.

    Note – Nessuna novità da segnalare.
    Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e in diretta tv su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna e in streaming). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti quarto per quarto sui profili Facebook (https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona) e Instagram (@vanolicremona) di Vanoli Basket Cremona.


  3. Qui Cento

    Andrea Cotti (assistente allenatore)
    La Vanoli Cremona è una squadra che conosciamo bene, avendola incontrata diverse volte questa stagione. Cercheremo di ripetere la prestazione dell’andata, anche se non sarà semplice, nella partita di andata abbiamo pareggiato le statistiche sui tiri dal campo, addirittura abbiamo avuto una valutazione complessiva superiore a Cremona. Siamo concentrati nel voler ripetere la prestazione”.

    Derrick Marks (giocatore)
    Mi aspetto un match tosto, Cremona scenderà in campo con l’obiettivo di giocare. Dobbiamo rifarci dal match perso contro Cantù e giocare la nostra partita. Credo andrà bene, anche se abbiamo perso le ultime partite non ci dobbiamo demoralizzare”.

    Note – Nulla da segnalare.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e diretta tv su ÈTv Rete7 (canale 10 DTT Emilia Romagna e in streaming). La sfida viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio, commenti e foto sia sul profilo Facebook che sull’account Instagram della Benedetto XIV Cento.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts