19 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24
Fase Salvezza: tutto su
Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Nardò

Serie A2 Old Wild West 2023/24 <br>Fase Salvezza: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Pallacanestro Nardò
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 10ª giornata della Fase Salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa ultima giornata, la Benedetto XIV Cento torna a giocare davanti al proprio pubblico della Baltur Arena per sfidare la Pallacanestro Nardò.


CALENDARIO

Si chiude la fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West con le gare della decima e ultima giornata, quinta di ritorno: Luiss Roma-Latina di sabato 8 giugno, Agrigento-Chiusi e Cento-Nardò in programma domenica 9. A questa fase hanno partecipato le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si sono disputate sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sono sommati con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate ottengono la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocedono in Serie B Nazionale. Ad una giornata dal termine già definiti i verdetti: Sella Cento e HDL Nardò hanno ottenuto la salvezza, con Umana Chiusi, Moncada Energy Agrigento, Benacquista Assicurazioni Latina e Luiss Roma retrocesse in B Nazionale.

Sabato 8 giugno, ore 17.00

Roma: Luiss-Benacquista Assicurazioni Latina

Domenica 9 giugno, ore 18.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Umana Chiusi
Cento: Sella-HDL Nardò Basket


  1. Sella Cento-HDL Nardò Basket - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 9 giugno, 18.00
    Arbitri: Martellosio, Bonotto, Lupelli.
    Andata: 78-83
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/c9wsf8un


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Sarà una giornata di festa, la Società ha organizzato un’iniziativa che consoliderà un rapporto con una tifoseria dalla grande passione e senso di appartenenza”.

    Note – Salvezza già matematicamente raggiunta dalla Benedetto, in dubbio l’utilizzo di Carlos Delfino.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).


  3. Qui Nardò

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Quella di Cento è una trasferta insolita, considerato per entrambe le squadre il risultato acquisito. L’obiettivo di questo girone è stato centrato per noi e per loro. Saranno 40 minuti di gioco nella consapevolezza del tutto compreso. Ovviamente c’è una serietà professionale da rispettare e lo faremo”.

    Note – Assente Lorenzo Maspero per infortunio.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts