23 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24
Fase Salvezza: tutto su
Pallacanestro Nardò-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2023/24 <br>Fase Salvezza: tutto su <br>Pallacanestro Nardò-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 5ª giornata della Fase Salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà fuori casa al Palasport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce contro l’HDL Nardò Basket.


CALENDARIO

In programma domenica 19 maggio la quinta giornata, ultima di andata, della fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Si giocano Latina-Luiss Roma, Chiusi-Agrigento e Nardò-Cento. A questa fase partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate otterranno la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocederanno in Serie B Nazionale.

Domenica 19 maggio, ore 18.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Luiss Roma
Chiusi: Umana-Moncada Energy Agrigento

Domenica 19 maggio, ore 20.30

Lecce: HDL Nardò Basket-Sella Cento


  1. HDL Nardò Basket-Sella Cento - le informazioni

    Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
    Quando: domenica 19 maggio, 20.30
    Arbitri: Puccini, Yang Yao, Bertuccioli
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4369wsjb


  2. Qui Nardò

    Luca Dalmonte (allenatore)
    Il desiderio di appartenenza, il senso di responsabilità, la compattezza di squadra. Attraverso questi tre punti dobbiamo costruire con i fatti le nostre prossime partite. Grande rispetto per Cento e per il suo valore, è necessario avere una conoscenza per affrontarla, la migliore conoscenza possibile. Ma dobbiamo essere concentrati altrettanto su di noi, con motivazione, desiderio, sacrificio. Il desiderio di tenere l'1 contro 1, indipendentemente da quello che sarà il piano partita, la volontà di giocare insieme in fase offensiva, a prescindere da quelle che saranno le scelte tecniche e tattiche di Cento, devono essere centrali nell'affrontare un avversario di grande valore. Intendo dire che siamo noi, con il nostro desiderio e la nostra volontà, ad essere centrali nell'organizzare e giocare la partita. Il rientro di Iannuzzi, che è stato anticipato con senso di responsabilità da parte di tutti, ci consente di avere una opzione importante in più. Non ci siamo mai nascosti dietro alibi e scusanti, quando è mancato per tante partite. L'aspettativa nei suoi confronti deve essere relativa, perché non c'è la possibilità di allenarsi e di dare il ritmo a lui ed a noi con lui in campo, però ritengo che la sua presenza possa essere un fattore”.

    Note – Assente Lorenzo Maspero per infortunio.
    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Mi aspetto una partita di grandissima difficoltà, perché loro hanno 1 vittoria e 3 sconfitte nella fase Salvezza, contrariamente a noi. Per noi è importantissima, ma altrettanto per loro. Sono obbligati a vincere, giocano di fronte al loro pubblico. In questo momento le squadre sono tutte vicine e ogni partita è uno scontro diretto”.

    Mattia Palumbo (giocatore)
    La nostra situazione ci vede con un vantaggio importante. Ci deve dare la consapevolezza che il destino dipende dalle nostre mani, ma non deve essere motivo di rilassamento, sarebbe un grosso errore che andremmo a pagare”.

    Note – Ancora assente Wendell Mitchell per infortunio.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts