23 Giugno, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24
Fase Salvezza: tutto su
Latina Basket-Benedetto XIV Cento

Serie A2 Old Wild West 2023/24 <br>Fase Salvezza: tutto su <br> Latina Basket-Benedetto XIV Cento
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 6ª giornata della Fase Salvezza del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà fuori casa al Palasport Cisterna di Latina per sfidare la Benacquista Assicurazioni Latina.


CALENDARIO

Domenica 26 maggio è in programma la sesta giornata della fase Salvezza di Serie A2 Old Wild West, prima di ritorno: si giocano Latina-Cento, Agrigento-Nardò e Luiss Roma-Chiusi. A questa fase partecipano le squadre classificate al 9^-10^-11^ posto dei rispettivi gironi (Verde e Rosso), al termine della stagione regolare (32 gare). Si hanno sfide di andata e ritorno (10 partite complessive, ogni squadra affronta tutte le altre); i punti ottenuti in questa fase si sommano con quelli totali ottenuti nella stagione regolare, con graduatoria unica. Al termine della fase Salvezza le prime due classificate ottengono la permanenza in Serie A2; le quattro squadre classificate dal 3° al 6° posto retrocedono in Serie B Nazionale.

Domenica 26 maggio, ore 18.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Sella Cento
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-HDL Nardò Basket
Roma: Luiss-Umana Chiusi


  1. Latina Basket-Sella Cento - le informazioni

    Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)
    Quando: domenica 26 maggio, 18.00
    Arbitri: Masi, Bonotto, Berlangieri
    Andata: 88-80
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5289pn73


  2. Qui Latina

    Vincenzo Cavazzana (vice allenatore)
    I precedenti incontri con Cento sono stati ambedue a nostro favore, ma avevamo la squadra al completo ed eravamo più in salute. Adesso faccio fatica a pensare a che tipo di partita sarà domenica, perché la catena degli infortuni e degli assenti si è allungata e nel corso dell’unica settimana in cui non abbiamo giocato anche di mercoledì, e che precede il match contro la prima in classifica del girone, avremmo voluto prepararci nel miglior modo possibile. Ci siamo dovuti inventare alcune cose, come ormai è nostra abitudine, i ragazzi hanno voglia di arrivare fino in fondo con grande orgoglio. Mi aspetto che anche in questa situazione emergenziale, che abbiamo dall’inizio praticamente, riusciremo a trovare qualcosa che ci faccia combattere e giocare per vincere la partita”.

    Note – Kenneth Viglianisi, Borislav Mladenov e Lorenzo Zangheri non saranno a disposizione per il match.
    Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti sui canali social della Società.


  3. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Noi dobbiamo approcciare bene da subito, le nostre motivazioni devono fare la differenza, la matematica dice che servono ancora due vittorie per stare tranquilli e ci sono ancora 10 punti in palio”.

    Davide Bruttini (giocatore)
    Peccato non aver chiuso il discorso prima, ora massima attenzione, ci aspettavamo una fase piena di sorprese”.

    Note – Fuori ancora Wendell Mitchell per infortunio.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Benedetto XIV Cento (Facebook e Instagram).



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts