18 Luglio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Rinascita Basket Rimini

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Rinascita Basket Rimini
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 18ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro la Riviera Banca Rimini.


CALENDARIO

Si gioca la 18ª giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, settima di ritorno. Due anticipi in programma sabato 6 gennaio: Fortitudo Bologna-Udine e Cividale-Forlì. Domenica 7 le altre gare del turno.

Sabato 6 gennaio, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-Apu Old Wild West Udine

Sabato 6 gennaio, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Unieuro Forlì

Domenica 7 gennaio, ore 17.00

Orzinuovi: Agribertocchi-HDL Nardò Basket

Domenica 7 gennaio, ore 18.00

Cento: Sella-RivieraBanca Basket Rimini
Trieste: Pallacanestro Trieste-UCC Assigeco Piacenza
Verona: Tezenis-Umana Chiusi


  1. Sella Cento-Riviera Banca Rimini - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 7 gennaio, 18.00
    Arbitri: Boscolo Nale, Almerigogna, Calella
    Andata: 82-77
    In diretta free su LNP Pass: http://tinyurl.com/5n8rkkf9


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Dalla partita di domenica ci si aspetta soprattutto la vittoria, è uno scontro diretto per entrambe le squadre. Rimini è una squadra che ha dei giocatori importanti, i loro esterni sono in grado di accendersi in qualsiasi momento e i loro lunghi all’andata ci fecero male con il tiro da fuori, quindi sarà una partita in cui l’aspetto tattico avrà una componente importante”.

    Carlos Delfino (giocatore)
    Per vincere dobbiamo mettere in campo quello su cui stiamo lavorando in settimana, cercando di imporre il nostro gioco. Rimini è una squadra forte, ma la partita è molto importante e speriamo di sfruttare il calore del nostro pubblico, giocando in casa”.

    Note – Assenti Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.


  3. Qui Rimini

    Mauro Zambelli (vice allenatore)
    Sappiamo di dover affrontare una partita tanto difficile, quanto importante per la nostra classifica. Per provare a vincere a Cento sarà fondamentale limitare la produzione offensiva dei loro tiratori da 3 punti, in particolare Archie, che all'andata fu estremamente preciso. Veniamo da una vittoria convincente a Chiusi, dove siamo riusciti a far valere l'impatto vicino a canestro dei nostri atleti: speriamo di poter ripetere questo tipo di prestazione anche sul campo di Cento”.

    Andrea Tassinari (giocatore)
    La partita di Cento è molto importante, sia per noi sia per loro. So che loro la stanno preparando come una finale e noi faremo altrettanto. Anche se il campionato è ancora lungo questa partita vuol dire tanto, per noi potrebbe essere la partita della redenzione: potremmo agganciare Cento e, se ribaltiamo i 5 punti subiti all’andata, uscire dalla zona playout; non dico sarebbe tirare un sospiro di sollievo, ma essere quantomeno contenti di aver ingranato la marcia giusta. Cento è forte, con 2 innesti esperti, che danno più equilibrio e fiato a tutti i giocatori”.

    Note – Ex di turno Giovanni Tomassini (a Cento dal 2021 al 2023) e Derrick Marks (alla Benedetto XIV nella passata stagione).
    Media – La partita sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma streaming LNP Pass, in differita tv su Icaro Tv domenica dalle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts