23 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-Scaligera Verona

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-Scaligera Verona
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative al turno infrasettimanale con la 13ª giornata (seconda di ritorno) del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro la Scaligera Verona di coach Ramagli.


CALENDARIO

Si gioca la tredicesima giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, seconda di ritorno. Quattro gare sono in programma mercoledì 6 dicembre, Fortitudo Bologna-Rimini è il posticipo di giovedì 7. Trieste-Chiusi è stata rinviata al 24 gennaio.

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Agribertocchi Orzinuovi

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30

Piacenza: UCC Assigeco-Apu Old Wild West Udine
Cento: Sella-Tezenis Verona

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.45

Lecce: HDL Nardò Basket-Unieuro Forlì

Giovedì 7 dicembre, ore 20.30

Bologna: Flats Service Fortitudo-RivieraBanca Basket Rimini

Rinviata a mercoledì 24 gennaio, ore 20.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Umana Chiusi


  1. Sella Cento-Tezenis Verona - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: mercoledì 6 dicembre, 20.30
    Arbitri: Gagliardi, Martellosio, Puccini
    Andata: 80-77
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/mstzut95


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Dobbiamo giocare una partita di atteggiamento, contro una difesa come quella di Verona tutti dovranno dare di più; abbiamo bisogno di una gara a basso punteggio e di una pallacanestro corale, alcuni dovranno andare sopra la loro media punti per cercare di contrastare l’impatto fisico della Tezenis; dobbiamo giocare il turno infrasettimanale con la giusta dose di energia e grinta”.

    Yankiel Moreno (giocatore)
    Sarà una partita molto difficile contro Verona, dovremo riuscire a stare concentrati per tutti e 40 i minuti e mettere tanta energia fisica, per portare a casa i 2 punti”.

    Note – Assenti Wendell Mitchell, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio. Coach Matteo Mecacci è stato vice di coach Alessandro Ramagli a Siena, nel campionato 2015/16.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.


  3. Qui Verona

    Alessandro Ramagli (allenatore)
    Si è aperto il mese di dicembre, che ci porterà ad un tour de force di 6 partite in 30 giorni, si è aperto per noi venerdì e per Cento nella giornata di sabato. Sarà un altro mese dove bisognerà andare di fretta, di corsa, dove rivestiranno un ruolo fondamentale l’aspetto energetico, il recupero dei giocatori, la capacità di ritrovare giocatori che sono rimasti fermi per motivi fisici ed anche quella di ritrovare le energie, perché giocare 6 partite in 1 mese richiede assolutamente un impegno di natura fisica e mentale importante. Troviamo una squadra che, come noi, nel girone d’andata ha lasciato per strada molti giocatori con problematiche fisiche importanti; la rottura del legamento crociato del ginocchio del loro centro titolare (Benvenuti, ndr) sostituito da Max Ladurner, la sostituzione della loro guardia americana (Sabin, ndr) con Wendell Mitchell, anche lui con problematiche fisiche, nell’unica partita che ha giocato a Cento; oltre a ciò, un po’ di problemi diffusi, che hanno fatto sì che il loro cammino sia stato complesso proprio dal punto di vista numerico e delle energie. Vorranno fare una partita sicuramente di grande impatto, dopo aver perso nella partita di Forlì, in una gara in cui hanno fatto fatica a tenere alto il livello di competitività. Troveremo una squadra arrabbiata, dovremo contarci sia noi che loro, per capire chi sarà disponibile e da lì mettere in piedi una partita il quanto più semplice possibile; in questo momento c’è bisogno di semplicità, perché la parte energetica spesso prevale anche sulla preparazione tecnico tattica della gara”.

    Kamari Murphy (giocatore)
    Affrontiamo la seconda gara del girone di ritorno, sarà sicuramente una battaglia e vincerà chi sarà più affamato ed in controllo del match. Siamo ancora senza qualche giocatore importante, ma questo ci deve rendere ancora più agguerriti. Siamo pronti a giocare le prossime gare in trasferta e sicuramente domani (mercoledì, ndr) sarà una prova importante per testare la nostra forza”.

    Note – IndisponibilI Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. In dubbio Giulio Gazzotti, per la sindrome gastroenterica che lo ha tenuto fuori nella gara contro Cividale.
    Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì, in prima serata alle ore 21.00, con replica venerdì alle 15.00.



Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts