28 Febbraio, 2024

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Benedetto XIV Cento-UEB Cividale

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su <br>Benedetto XIV Cento-UEB Cividale
Photo Credit To Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 11ª giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. Per quel che riguarda il girone Rosso, in questo turno la Benedetto XIV Cento giocherà in casa contro la Gesteco Cividale.


CALENDARIO

Si gioca l’undicesima giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, ultima di andata. Tutte le sfide sono in programma domenica 26 novembre alle 18.00.

Domenica 26 novembre, ore 18.00

Lecce: HDL Nardò Basket-Umana Chiusi
Udine: Apu Old Wild West-RivieraBanca Basket Rimini
Cento: Sella-UEB Gesteco Cividale
Piacenza: UCC Assigeco-Agribertocchi Orzinuovi
Bologna: Flats Service Fortitudo-Tezenis Verona
Trieste: Pallacanestro Trieste-Unieuro Forlì


  1. Sella Cento-Gesteco Cividale - le informazioni

    Dove: Baltur Arena, Cento (Fe)
    Quando: domenica 26 novembre, 18.00
    Arbitri: Centonza, Tirozzi, Berlangieri
    In diretta free su LNP Pass: https://tinyurl.com/mrcef66r


  2. Qui Cento

    Matteo Mecacci (allenatore)
    Domenica è una partita importantissima per entrambe le squadre, Cividale ha tenuto un’ossatura importante del campionato dell’anno scorso; noi dovremo cercare di replicare una partita difensiva come quella di Orzinuovi, sapendo che di là ci sono delle bocche da fuoco notevoli come Cole, ma soprattutto Redivo”.

    Daniele Toscano (giocatore)
    La partita di domenica sarà importante, perché è in casa; venendo da 1 vittoria e 3 sconfitte casalinghe dobbiamo riscattare il nostro fattore campo. Non sarà facile, perché ci siamo ritrovati a chiamarlo scontro diretto, visto che Cividale è un avversario che ha tanto da dire; noi dobbiamo cercare di ripartire dalla difesa messa ad Orzinuovi e trovare continuità in attacco, per portare a casa una vittoria che sarebbe importante per la classifica”.

    Note – Matteo Berti è un ex giocatore della Benedetto XIV Cento, con cui ha disputato le ultime 3 stagioni. Lorenzo Benvenuti e Dino Bocevski sono fuori per infortunio. In settimana la Sella ha ufficializzato l’ingaggio di Wendell Mitchell, play/guardia USA classe ’97, 191 centimetri, nella prima parte di stagione a Brindisi in Serie A. Parallelamente i biancorossi hanno rescisso consensualmente l’accordo con Ty Sabin.
    Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Sella Cento.


  3. Qui Cividale

    Stefano Pillastrini (allenatore)
    Cento è una squadra che l’anno scorso è stata una delle grandi protagoniste, se non a sorpresa, comunque facendo un campionato sopra le righe; quest’anno ha iniziato in modo meno brillante, ma comunque ha 2 punti più di noi in classifica e quindi stanno facendo il loro buon campionato. Pare anche che aggiungeranno un giocatore per questa partita e questo li rende imprevedibili. Noi dovremmo andare e fare la nostra partita; anche se non siamo nel nostro momento migliore a livello di risultati, stiamo cercando di crescere: abbiamo lottato con squadre al vertice e perso sugli episodi. Ora dobbiamo fare uno sforzo in più e portare a casa questa partita”.

    Matteo Berti (giocatore)
    Andiamo ad affrontare una squadra che, come noi, ha iniziato il campionato un po’ più a fatica; loro hanno una vittoria in più rispetto a noi, quindi questa partita sarà molto importante sia per la classifica che per l’umore. Arriviamo da sconfitte con squadre di alto livello, perse sempre nel finale per alcuni episodi. Ci aspetta una partita fisica e dura, con l’imprevedibilità data dall’arrivo di un nuovo giocatore”.

    Note – Matteo Berti è l’ex di giornata, ha giocato tre stagioni a Cento, dal 2020 al 2023, prima di trasferirsi a Cividale in estate. Ancora in dubbio Martino Mastellari per problemi muscolari. In settimana Saverio Bartoli ha rescisso consensualmente l’accordo con i friulani.
    Media – Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) domenica alle ore 22.00.



Fonte: Guido Cappella Area Comunicazione – Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts