29 Settembre, 2022

Serie A2, Supercoppa 2020-21: Cento fa il colpo a Capo d’Orlando

Serie A2, Supercoppa 2020-21: Cento fa il colpo a Capo d’Orlando

Prima trasferta della stagione per la Benedetto, che nella seconda giornata di Supercoppa affronta in trasferta Capo D’Orlando a porte chiuse.
Gara combattuta fin dalle prime fasi, con parecchia intensità da ambo le parti.
Assente Cotton (rimasto a Cento, tenuto ancora a riposo) Sherrod (11 pt, 7 rimbalzi e 4/4 da due) guida i biancorossi in un primo quarto che termina 26-27.
Le pesantissime triple di Petrovic (16 pt in 13’ finora) aiutano una Tramec particolarmente in palla ad allungare le distanze e toccare il +15, con Sherrod che colleziona 10 rimbalzi nei primi due quarti. Si va all’intervallo con la Tramec in vantaggio sul +13.
Capo D’Orlando rientra dagli spogliatoi con ritrovata competitività, ma i nostri tengono testa e mantengono il vantaggio costruito nei primi due quarti.
Sherrod infallibile da 2 (6/6, chiuderà con 7/9) e un solido Gas al servizio del gioco biancorosso, guidano i compagni in un terzo quarto che termina 56-68.
Ultimi 10 minuti che stravolgono il match: Cento è a corto di energie e e lascia spazio alla rimonta di Capo D’Orlando, che si riporta avanti di forza (parziale di 16-3). I biancorossi non ci stanno, ritrovano ordine e con un “pazzo Moreno” trovano i canestri che portano i biancorossi ancora avanti, fino a giocarsi tutto negli ultimi secondi, e riportare a Cento una vittoria che mancava da 238 giorni, dal 22 febbraio scorso.
Domenica 25 di nuovo in Sicilia, ma a Trapani, per la terza ed ultima giornata del girone di Supercoppa. Ferrara, vincente su Trapani, è già matematicamente la qualificata del girone azzurro per la Final Eight

Tabellino

Orlandina Capo d’Orlando-Tramec Cento 87-92
Dati e statistiche: http://netcasting3.webpont.com/?ita2_scup_37


Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts