27 Ottobre, 2020

Serie A2, Supercoppa 2020-21: Mecacci pre match Capo D’Orlando

Serie A2, Supercoppa 2020-21: Mecacci pre match Capo D’Orlando

Si giocherà oggi alle 21:00 la seconda giornata di Supercoppa: la Tramec Cento scende a Capo D’Orlando per affrontare l’Orlandina Basket.

Ci siamo preparati cercando di recuperare gli acciacchi ed i carichi di lavoro della scorsa settimana: abbiamo sofferto qualche assenza ma abbiamo svolto il nostro lavoro, continuando a mettere dentro giocatori diversi con situazioni diverse, sia come gioco sia sul livello atletico. Queste due settimane erano le più importanti a livello di affaticamento: confidiamo di ritrovare brillantezza nei prossimi giorni”.

Dichiara coach Mecacci sullo stato di forma dei biancorossi.

L’Orlandina è una squadra molto giovane, che gioca un sistema basato su una grande aggressività difensiva, utilizzando una pressione a tutto campo e aggredendo nel passaggio. Ci sono tanti under, insieme a due americani che sono il faro offensivo della squadra: sono una squadra votata a ritmi alti, che ama correre in transizione e correre il campo, sia con i lunghi che con gli esterni. A riprova di questo lo scorso match hanno segnato quasi 40 punti in un solo quarto, e viaggiano oltre i 90 possessi per gara. Sarà una partita dove ci vorrà grande attenzione in difesa, e dovremo essere competitivi sul piano della resistenza: la loro forma e condizione in questo momento è migliore della nostra”.

La partita si giocherà al Palafantozzi di Capo D’Orlando a porte chiuse, e sarà trasmessa su LNP PASS.


Fonte: Ufficio Stampa Benedetto XIV Cento (www.benedettoxiv.it)

About The Author

Related posts