25 Giugno, 2022

Udine, coach Alberto Martelossi presenta il match contro Cento

Udine, coach Alberto Martelossi presenta il match contro Cento

Le parole del coach della G.S.A. Udine Alberto Martelossi in vista del match contro la Baltur Cento, partita che si giocherà al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO) domenica 17 febbraio 2019 con palla a due alle ore 18:00, per quella che sarà la 22ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

In settimana abbiamo lavorato a spizzichi a causa di alcuni problemi fisici, però non ha senso parlare di questo nel momento in cui giocheremo contro una squadra in continuo divenire. La particolarità di non programmare la partita, ma di doverci sostenere sulle nostre convinzioni e attitudini è dovuta al fatto che Cento sarà imprevedibile con tutti questi nuovi giocatori.

Ora, l’assetto degli esterni è molto pericoloso e dovremo limitarli anche a rimbalzo. Poi, sarà importante l’aspetto psicologico. Entrare in campo con l’idea di giocare contro l’ultima significa avere già perso il match in partenza. Dobbiamo avere tutti bene in mente che questo tipo di partite sono le più difficili sotto ogni punto di vista.

I centesi cominceranno un nuovo campionato contro di noi e per loro sarà come una finale. Dovremo, quindi, avere un atteggiamento consono e saremo tutti contenti se sarà sufficiente per vincere”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts