Select your Top Menu from wp menus

EuroLeague 2023/24 preview:
Basketball Club Zalgiris-Virtus Bologna

Una Virtus rimaneggiata e ferita nell’animo dopo la figuraccia di Pesaro si presenta in Lituania. L’obiettivo è strappare due punti fondamentali per la corsa ai playoff. Per farlo, si dovrà battere una squadra rivitalizzata dall’arrivo di coach Trinchieri, con un ruolino di marcia impressionante dal cambio di panchina. Attenzione in attacco, pazienzaq, aggressività in difesa, la giusta ricetta è sempre quella. Spesso la Virtus l’ha applicata, deve esserci fiducia, supporto che il team si è meritato.

Indisponibili: Devontae Cacok, Daniel Hackett e non sarà della partita Isaia Cordinier per una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultimo turno di Campionato con Pesaro, le condizioni del giocatore verranno monitorate quotidianamente.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della trasferta di Kaunas

Dobbiamo giocare con fluidità, in modo collettivo, con una buona distribuzione della palla e di responsabilità, alzare la qualità dei nostri tiri. Quando lo facciamo siamo una squadra efficace. Dal punto di vista difensivo dobbiamo essere determinati e riuscire insieme a limitare il talento dei nostri avversari.

Non dobbiamo smarrire la positività ed essere continui per tutti i 40′. Giocheremo in un campo che, dall’arrivo di Coach Trinchieri, ha subito solo una sconfitta in casa, mettendo in seria difficoltà tante squadre importanti. Dovremo giocare con personalità, riuscire a stare nella partita con disciplina e con maggiore presenza fisica”.

Il prepartita di Jordan Mickey

Dovremo giocare una partita tosta, lo Zalgiris è una buona squadra, giocano bene, sono molto concentrati, soprattutto in casa. Dovremo stare attenti ai rimbalzi e in difesa, queste saranno le chiavi maggiori della gara. Dovremo giocare una partita molto attenta”.

Zalgiris Kaunas-Virtus Segafredo Bologna, palla a due ore 19.00 alla Zalgirio Arena (Kaunas – Lituania), con diretta televisiva su Sky Sport, DAZN, EuroLeague.TV e radiofonica su Nettuno Bologna Uno. Arbitreranno il match Sreten Radovic, Mehdi Difallah, Jordi Aliaga.


Post source : Francesco Rizzoli (©BasketCity.net)

About The Author

Related posts