Niente da fare per la Virtus, che a Belgrado rimedia l’ennesima sconfitta in trasferta in Eurolega, rimandando ancora la matematica certezza dei play in (e con Milano che invece recupera in maniera importante per tale traguardo).
La Stella Rossa non ha fatto una partita speciale, anzi, ha riproposto il suo copione, con difesa leggera se non disattenta. I ragazzi di coach banchi però non hanno saputo approfittarne, finendo per subire 94 punti.
Banchi ha provato ad allargare le rotazioni, lasciando comunque fuori Zizic (che dichiara poi di stare bene…qualche dubbio sorge allora, soprattutto vedendo il rendimento dei pivot proposti, Mickey in particolare). Non è servito.
La Virtus dopo un effimero e risicato vantaggio nel primo quarto, ha sempre inseguito, anche grazie a qualche magia del grande, grandissimo Teodosic, oltre ai punti di Nedovic e Bolomboy. Il più continuo è stato Shengelia, ultimo a mollare. Peccato davvero per l’occasione sciupata. Oramai, resta forse solo il Baskonia in casa come abbordabile.
Il tebellino
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade-Virtus Segafredo Bologna 94-79
(21-23; 48-42; 74-65)
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade: Smart, Lazarevic, Teodosic 11, Hanga 3, Davidovac 11, Mitrovic 10, Tobey 7, Bolomboy 15, Nedovic 25, Giedraitis 7, Ilic 5, Gillespie n.e. All. Sfairopoulos.
Virtus Segafredo Bologna: Lundberg 15, Belinelli 14, Pajola 5, Dobric 2, Mascolo n.e., Lomazs 3, Shengelia 25, Mickey 8, Polonara, Zizic n.e., Dunston 2, Abass 5. All. Banchi.
Arbitri: Emin Mogulkoc, Carlos Cortes, Saulius Racys.