Il punto della situazione di Guido Cappella (Area Comunicazione LNP) a poche ore da Gara 1 della Semifinale Playoff di Serie A2 Citroën 2016-17 che vedrà in campo l’Alma Trieste e la Kontatto Fortitudo Bologna, su LNP TV Pass alle 20:30 in diretta web, esclusiva di Gara 1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 Citroën tra Alma Trieste e Kontatto Bologna. Ci si attende un’Alma Arena gremita per l’occasione, con 6.500 tifosi presenti e biglietti già esauriti. L’Alma conta di recuperare Javonte Green, dopo l’infortunio alla caviglia sinistra subito in gara 2 dei quarti con Tortona; la Fortitudo si presenta al completo.
In stagione regolare il fattore campo è stato rispettato, con una vittoria casalinga a testa: 66-54 per la Kontatto a Bologna e 69-64 per l’Alma a Trieste. Nei Playoff 2017 di A2 Citroën Trieste ha eliminato 3-2 Treviglio negli ottavi e 3-1 Tortona nei quarti; la Kontatto ha superato Agrigento nel primo turno e Treviso nel secondo, con il medesimo punteggio di 3-1. La formazione di Dalmasson ha un record complessivo di 19-1 in stagione all’Alma Arena (unica sconfitta alla prima giornata di stagione regolare, il 2 ottobre con Treviso). La Fortitudo in trasferta ha 3 vinte e 1 persa nei playoff (importanti i due successi esterni su due nei quarti di finale a Treviso); un netto miglioramento rispetto alla regular season, chiusa con 6 vinte e 9 perse lontano dal PalaDozza.
La serie proseguirà con Gara 2, ancora a Trieste, mercoledì 31 maggio alle 20.00; gara 3 a Bologna è in programma sabato 3 giugno alle 17.45. Sempre al PalaDozza si giocherebbe l’eventuale gara 4 lunedì 5 giugno alle 20.30, mentre per l’ultima e decisiva partita si tornerebbe all’Alma Arena, giovedì 8 giugno alle 20.30.
DOVE – PalaRubini Alma Arena, Trieste
QUANDO – lunedì 29 maggio
PALLA A DUE – 20.30
ARBITRI – Nicolini, Giovannetti, Cappello
Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)