Settima giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 quella giocata questa sera alla Segafredo Arena di Bologna e la Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi ritrova la vittoria in campionato contro la Nutribullet Treviso Basket di coach Vitucci.
TOP
Toko Shengelia
Di tutto di più per l’MVP del mese di ottobre in LBA (dopo il medesimo riconoscimento in Eurolega). Un 1° tempo super, già a 29 di val, dovendo sorbirsi anche il ruolo di centro per i guai fisici di Mickey e i falli di Cacok. 35 di val totale, doppia doppia. In scioltezza.
Awudu Abass
Spacca definitivamente la partita in avvio 2° tempo con 10 punti a fila, fecendo cesto in ogni maniera, cercato con convinzione da compagni, ripaga con interessi elevatissimi.
Isaia Cordinier
Sue le giocate più spettacolari della partita oltre alla solita granitica difesa che ha mandato in ambasce gli esterni avversari. Chiude con 19 di val e 27 di +/-.
FLOP
Infortunio a Jordan Mickey
Meno di 4’ e deve uscire per un guaio alla caviglia, va negli spogliatoi a braccia, brutto sentore in vista delle imminenti prove d’Eurolega.
Devontae Cacok
Ha spazio per la rinuncia a Dunston e l’infortunio a Mickey, lo spreca con falli banali ed immediati. Più falli che punti, -1 di val e -3 di +/-. Serviva un segnale che non è arrivato, Banchi l’attenderà sempre?
Sirena impazzita
La partita si ferma nel finale del 3° quarto per la sirena che non ne vuole sapere di zittirsi. Occorre staccare il tabellone sopra al canestro lato tifosi Virtus per proseguire.