Select your Top Menu from wp menus

Serie A2 Old Wild West 2023/24: tutto su
Latina Basket-Fortitudo Bologna

Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 6ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questo turno, la Fortitudo Pallacanestro giocherà in trasferta al Palasport a Cisterna di Latina contro Latina Basket 2010.


CALENDARIO

In programma la sesta giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 28° turno della stagione regolare. Dopo l’anticipo di venerdì Torino-Trieste, altri quattro anticipi si giocano sabato 23 marzo. Domenica 24 si disputano cinque gare; turno che si chiude lunedì 25 con i posticipi Cantù-Verona e Juvi Cremona-Rimini.

Sabato 23 marzo, ore 17.00

Roma: Luiss-UEB Gesteco Cividale

Sabato 23 marzo, ore 19.00

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Flats Service Fortitudo Bologna

Sabato 23 marzo, ore 20.30

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Unieuro Forlì
Treviglio: Gruppo Mascio-HDL Nardò Basket

Domenica 24 marzo, ore 12.00

Milano: Wegreenit Urania-Sella Cento

Domenica 24 marzo, ore 18.00

Trapani: Trapani Shark-Apu Old Wild West Udine
Rieti: Real Sebastiani-UCC Assigeco Piacenza
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Agribertocchi Orzinuovi
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Umana Chiusi

Lunedì 25 marzo, ore 20.30

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Tezenis Verona
Cremona: Ferraroni Juvi-RivieraBanca Basket Rimini


  1. Benacquista Assicurazioni Latina-Fortitudo Flats Service Bologna - le informazioni

    Dove: Palasport, Cisterna di Latina (Lt)
    Quando: sabato 23 marzo, 19.00
    Arbitri: De Biase, Maschietto, Marzo
    In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yck9wa7f


  2. Qui Latina

    Giancarlo Sacco (capo allenatore)
    Ovviamente affrontare la ‘fase a orologio’ da ultimi in classifica obbliga a giocare contro le prime 5 dell’altro girone e sabato per noi sarà la volta di affrontare Bologna. La troviamo, probabilmente, in un momento di affaticamento e con delle assenze molto importanti, e dovremo essere bravi a cercare di sfruttare al massimo questa opportunità. Sicuramente ci sarà una grande presenza dei tifosi della Fortitudo nel nostro nuovo Palasport a Cisterna di Latina, perché prevedo che la Fossa dei Leoni di Bologna arriverà in massa a sostenere la propria squadra, reduce da un fine settimana intenso in cui ha disputato la finale di Coppa Italia”.

    Salvatore Parrillo (giocatore, capitano)
    ffrontiamo la Fortitudo che nello scorso fine settimana, in occasione della Final Four di Coppa Italia, ha battuto nettamente Trapani, che era la formazione che aveva perso meno partite in tutto il campionato, e nella finale con Forlì per buona parte del match è stata in vantaggio, nonostante le assenze avute durante la gara. Per questo, non possiamo pensare alle assenze, ma a ciò che questa squadra può fare. È allenata benissimo, il modo in cui giocano penso sia il loro vero punto di forza, perché al di là dell’avversario, provano a giocare sempre nello stesso modo. Bologna è una squadra che si affronta con umiltà, sapendo di dover rimanere concentrati e attenti per 40 minuti, consapevoli di non poterci permettere distrazioni, delle quali sarebbe pronta a punirci. Stiamo lavorando molto sulla nostra attenzione e sulla possibilità di riuscire a metterli in difficoltà sulle loro eventuali piccolissime defezioni. Dobbiamo essere bravi nel pensare a noi, mettendo in campo tutta l’energia, che alcune volte ci è mancata, e che non deve assolutamente accadere con la Fortitudo, che è una compagine attenta ed energica per tutta la durata della partita. Noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo bisogno di ogni piccolo aiuto per riuscire a compiere questa impresa, ci stiamo provando con tutte le nostre forze e speriamo che la gente questa cosa la capisca e sia pronta ad aiutarci, perché il risultato in cui speriamo sarebbe una grande soddisfazione per noi, per Latina, per questa maglia e pensiamo che possa far piacere a tutti”.

    Note – Ex dell’incontro Jacopo Borra (ha vestito la maglia della Fortitudo dal 2007 al 2010 e anche nella stagione 2021/22) e Riccardo Bolpin (a Latina nella stagione 2019/20). Alexander Cicchetti, ancora in ripresa da un infortunio, probabilmente non prenderà parte al match.
    Media – La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.


  3. Qui Fortitudo Bologna

    Teo Alibegovic (vicepresidente)
    Siamo reduci da una grande Final Four di Coppa Italia, dove tutti hanno riconosciuto che (senza un determinato episodio) saremmo anche usciti vincitori. A parte questo aspetto, sono molto soddisfatto di come stiano continuando ad andare le cose. A questo punto della stagione pensavo servisse più tempo per la costruzione di una squadra nuova, come siamo noi. Invece è stata una Fortitudo da subito competitiva. Il lavoro del coach, dello staff e di tutti i giocatori in organico è stato eccellente, con una totale applicazione sul lavoro che siamo certi - portandola avanti anche in questi mesi - che potrà regalarci nuove soddisfazioni”.

    Note – Assenti gli infortunati Matteo Fantinelli e Pietro Aradori.
    Media – Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, differita tv su TRC Bologna martedì 26 marzo, alle ore 22.35.



 

Post source : Guido Cappella Area Comunicazione - Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts