Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato sul sito ufficiale le pagine relative alla 6ª giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/24. In questa giornata, la Benedetto XIV Cento giocherà in trasferta al PalaLido Allianz Cloud contro l’Urania Milano.
CALENDARIO
In programma la sesta giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 28° turno della stagione regolare. Dopo l’anticipo di venerdì Torino-Trieste, altri quattro anticipi si giocano sabato 23 marzo. Domenica 24 si disputano cinque gare; turno che si chiude lunedì 25 con i posticipi Cantù-Verona e Juvi Cremona-Rimini.
Sabato 23 marzo, ore 17.00
Roma: Luiss-UEB Gesteco Cividale
Sabato 23 marzo, ore 19.00
Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Flats Service Fortitudo Bologna
Sabato 23 marzo, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Unieuro Forlì
Treviglio: Gruppo Mascio-HDL Nardò Basket
Domenica 24 marzo, ore 12.00
Milano: Wegreenit Urania-Sella Cento
Domenica 24 marzo, ore 18.00
Trapani: Trapani Shark-Apu Old Wild West Udine
Rieti: Real Sebastiani-UCC Assigeco Piacenza
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Agribertocchi Orzinuovi
Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Umana Chiusi
Lunedì 25 marzo, ore 20.30
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Tezenis Verona
Cremona: Ferraroni Juvi-RivieraBanca Basket Rimini
Wegreenit Urania Milano-Sella Cento - le informazioni
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: domenica 24 marzo, 12.00
Arbitri: Centonza, Rudellat, Grappasonno
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5n7csuzt
Qui Milano
Davide Villa (allenatore)
“Arriviamo alla sfida con Cento dopo due vittorie importanti, che ci hanno ridato nuova energia per arrivare alla migliore posizione possibile in vista dei playoff. Di fronte avremo un’avversaria ambiziosa e con un roster di qualità, che ha il nostro stesso obbiettivo nelle ultime giornate della fase ad orologio. Abbiamo avuto qualche problema in allenamento durante la settimana, complici acciacchi ed infortuni, ma vogliamo continuare la nostra striscia positiva e regalare un bel successo al nostro pubblico”.Note – Incerta la presenza di Andrea Amato e Gerald Beverly, assenti nelle ultime due gare per infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.
Qui Cento
Matteo Mecacci (allenatore)
“L’Urania Milano è un’ottima squadra che ha fatto un bel campionato, ha avuto un piccolo momento di crisi tra la fine della prima fase e l’inizio dell’orologio, ma è una squadra lunga, che ama giocare una pallacanestro offensiva. Noi dovremo cercare di non farli accendere, perché sono una squadra che, se la lasci giocare, può fare tranquillamente anche 90 punti”.Davide Bruttini (giocatore)
“Domenica a Milano ci aspetta una partita molto importante: fare 2 punti in trasferta in questo momento della stagione sarebbe cruciale, visto che le nostre dirette concorrenti stanno correndo forte, lo stiamo facendo anche noi ma dobbiamo continuare. Loro pur essendo già nei playoff vorranno difendere la loro posizione e quindi sarà difficile come tutte le ultime partite”.Note – Assenti Federico Mussini, Dino Bocevski e Lorenzo Benvenuti per infortunio.
Media – La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass; differita tv in chiaro martedì alle 21.00 su Made In Bo (canale 88 del digitale terrestre). Per gli aggiornamenti in tempo reale seguire i profili social della Sella Cento.