15 Agosto, 2022

EuroLeague: ecco le prime partite della stagione 2022-23

EuroLeague: ecco le prime partite della stagione 2022-23

Segnate tutto sui vostri calendari, tifosi dell’EuroLeague! Il 1° round della stagione regolare 2022-23 della Turkish Airlines EuroLeague si sta dirigendo verso la prima settimana di ottobre, accendendo la miccia per sei mesi di dramma in cui tutte le 18 squadre si affrontano due volte in una maratona di battaglia per raggiungere i playoff. Cinque grandi scontri sono fissati per giovedì 6 ottobre, seguiti da altri quattro venerdì 7 ottobre. Dai un’occhiata alle partite del Round 1 e preparati a essere di nuovo entusiasta!

  1. Panathinaikos OPAP Atene-Real Madrid

    Il Panathinaikos è arrivato l'ultima volta ai playoff nel 2019, quindi i Verdi dovrebbero essere più affamati che mai di tornare alla postseason. Il nuovo allenatore Dejan Radonjic vedrà la sua squadra del Panathinaikos ospitare il Real Madrid, che è arrivato all'EuroLeague Championship Game la scorsa stagione e ha battuto i Verdi in cinque delle sue ultime sei visite a OAKA.

  2. LDLC ASVEL Villeurbanne-EA7 Emporio Armani Milano

    ASVEL ha vinto le sue tre partite di apertura nella stagione 2021-22 e cercherà di iniziare la nuova stagione proprio come ha fatto un anno fa - con una vittoria in casa. Il Milan ha lo stesso obiettivo, in quanto ha iniziato l'ultima stagione con una striscia vincente di cinque partite, tra cui un trionfo in casa contro l'ASVEL. Aspettatevi una partita combattuta all'Astroballe.

  3. Maccabi Playtika Tel Aviv-Zalgiris Kaunas

    Qualsiasi partita tra Maccabi e Zalgiris sarà sempre speciale dopo il loro classico match di 18 anni fa, in cui solo il vincitore è arrivato alle Final Four del 2004. Il Maccabi ha registrato una delle vittorie più iconiche della sua leggendaria storia e ha continuato a vincere titoli di EuroLeague consecutivi. Entrambe le squadre sono cambiate molto quest'estate, quindi dovrebbe essere una resa dei conti interessante.

  4. FC Bayern Monaco-Fenerbahce Beko Istanbul

    Il Bayern ha optato per la continuità mantenendo l'allenatore Andrea Trinchieri e un nucleo di giocatori che hanno aiutato la squadra a raggiungere i playoff per il secondo anno consecutivo, cadendo di poco in una gara 5 contro l'FC Barcelona la scorsa stagione. Il Fenerbahce inizia una nuova era con l'allenatore Dimitris Itoudis, che vuole che la sua nuova squadra sia affamata e altamente competitiva fin dal primo giorno.

  5. Valencia Basket-Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz

    C'è molta storia e molte strade incrociate tra Valencia e Baskonia. In particolare, l'allenatore Joan Penarroya era con il Valencia la scorsa stagione ed è ora responsabile del Baskonia. Le due squadre si sono anche affrontate nei playoff del campionato spagnolo in ciascuna delle ultime tre stagioni: il Baskonia ha prevalso nel 2020 e nel 2022, mentre il Valencia ha vinto nel 2021.

  6. Anadolu Efes Istanbul-Crvena Zvezda mts Belgrado

    Questo è il primo passo dell'Efes nella sua ricerca di vincere un terzo titolo consecutivo di EuroLeague, che lo renderebbe solo la terza squadra a farlo dopo ASK Riga (1958-60) e Spalato (1989-91). Ospita Zvezda, che arriva a questa partita con un nuovo allenatore, un nuovo generale di piano – Nemanja Nedovic – e rinnovate ambizioni.

  7. ALBA Berlino-Partizan NIS Belgrado

    Per la prima volta in molti anni, l'ALBA Berlin è riuscita a mantenere un nucleo completo di giocatori e lo stesso allenatore, Israel Gonzalez. È anche la prima partita di EuroLeague della leggenda Zeljko Obradovic con il Partizan dall'EuroLeague Championship Game del 1992, in cui ha vinto la prima di un record di nove corone continentali.

  8. FC Barcellona-Olympiacos Pireo

    Entrambe le squadre sono arrivate alle Final Four la scorsa stagione e hanno avuto molte battaglie leggendarie in passato, tra cui un paio di partite di Campionato euroleague. L'Olympiacos ha vinto la sua prima corona continentale nel 1997 e il Barca ha restituito il favore battendo i Reds nel 2010. La maggior parte delle stelle ed entrambi gli allenatori sono tornati, quindi una grande partita è garantita al Palau Blaugrana.

  9. Virtus Segafredo Bologna-AS Monaco

    È una battaglia tra gli ultimi due campioni di EuroCup 7DAYS, e finire la stagione regolare l'uno prima dell'altro è uno degli obiettivi principali per entrambe le squadre. È la prima partita casalinga di EuroLeague della Virtus dall'inizio del 2008, il che aggiunge più anticipazione a questa resa dei conti. Il Monaco è arrivato ai playoff la scorsa stagione e sarà desideroso di raggiungere di nuovo la postseason nella prossima stagione.


Fonte: Ufficio Stampa EuroLeague Basketball (www.euroleaguebasketball.net)

About The Author

Related posts