28 Marzo, 2024

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 3: la presentazione LNP di Verona-Fortitudo Bologna

A2 Playoff 2018 Quarti – Gara 3:  la presentazione LNP di Verona-Fortitudo Bologna

La presentazione dei match realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).
Sabato 19 maggio vanno in campo per i Quarti di Finale Playoff di Serie A2 Old Wild West per Gara 3: giocano Udine-Casale Monferrato e Verona-Fortitudo Bologna. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.


TEZENIS VERONA-CONSULTINVEST BOLOGNA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: sabato 19 maggio, 20.45
Arbitri: Masi, Maschio, Marota
Serie: 0-2 Fortitudo Bologna
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2Gvow5c

Qui Verona

Luca Dalmonte (coach)
Ci sono parole utilizzate per riempire gli spazi. Necessario utilizzare le parole nelle giuste modalità accompagnate dal corretto significato. La serie dice che siamo ancora vivi e nessuno ci ha ucciso ed eliminato, ciò che è successo ad oggi ci deve fortificare. Sulla parola fortificare metto l’accento, dobbiamo presentarci accompagnati dal desiderio di essere migliori su alcuni aspetti e la volontà di proporci differenti su altri. Ai fini che la parola fortificare non riempia uno spazio ma assuma un significato concreto. ‘Fortificare’ per proporre la solidità necessaria, la compattezza di tutti con cui affrontare la palla a due di gara 3. Lo dicono i numeri che non è finita, la nostra responsabilità nella giusta interpretazione ‘non è finita fino a quando non è finita’. Tutti pronti per dare il massimo contributo alla causa, una condizione assolutamente indispensabile. La serie si trasferisce a Verona, si cambia scenario; e non ho dubbi di quanto sarà presente la nostra gente dentro al nostro teatro. Certo di quanto sarà luminoso. La differenza, quella vera, sarà la nostra modalità diversa che ci deve accompagnare dentro al campo e per questo la mia massima fiducia nei ‘nostri’ giocatori. La somma di questi punti per avere un migliore controllo dei rimbalzi difensivi, per produrre la forza per contenere gli uno vs uno Fortitudo. Il coraggio e l’aggressività estesa anche a tutto campo per ovviare alla taglia e all’aggressività di Bologna”.

Phil Greene IV (guardia)
Gara 3 sarà da giocare con tanta energia per tutti i 40 minuti del match. In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo dentro, senza cali e con una concentrazione costante. Fermare il gioco della Fortitudo e giocare in transizione sarà importantissimo, la difesa potrà essere la chiave di questa partita. Vogliamo difendere la nostra casa assieme a tutti i tifosi di Verona che durante tutto il campionato ci hanno dato una carica incredibile, mi aspetto di vivere il match in un’atmosfera molto bella”.

Note
Per la Tezenis Verona, ancora confermate le assenze di Maganza e Visconti. 
Media
 Il match sarà tramesso in diretta streaming su LNP TV.

Qui Fortitudo Bologna

Gianmarco Pozzecco (coach)
Alla fine del primo tempo di gara 2 ero arrabbiato per qualche ingenuità e per aver mostrato poca concentrazione. Poi siamo migliorati, con energia e concentrazione difensiva, facendo poi in attacco quello che serviva. La consapevolezza della squadra è in crescita, e non deve finire. Ora andremo a Verona, dove non esiste il pareggio, quindi non dovremo fare ragionamenti e saremo lì per giocare: non per vincere, come dico sempre, ma per continuare la nostra crescita. E sabato sarà un altro momento in cui si può farlo”.

Note
Squadra al completo per coach Gianmarco Pozzecco. 
Media
Diretta televisiva su TRC (canale 15 o 618 digitale terrestre in Emilia Romagna), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e streaming su LNP TV Pass.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts