28 Marzo, 2024

A2 Playoff – Semifinali Gara 3: la conferenza stampa di Pozzecco post match Casale

A2 Playoff – Semifinali Gara 3: la conferenza stampa di Pozzecco post match Casale
Photo Credit To www.fortitudo103.it

Le parole del coach della Consultinvest Fortitudo Bologna Gianmarco Pozzecco, al termine del match contro la Novipiù Casale Monferrato, Gara 3 delle Semifinali Playoff di Serie A2 Old Wild West (realizzato da Andrea Bonomo per www.1000cuorirossoblu.it), partita in cui i biancoblù si prendono una grande vittoria demolendo i piemontesi in casa al PalaDozza col risultato di 79-45. La Effe allunga così la serie, appuntamento a lunedì 4 giugno.

“La vittoria è dedicata ad Amici, siamo dispiaciuti che non abbia potuto partecipare alla gara. Si tratta di una partita che abbiamo vinto, dimostrando che la squadra non era “in vacanza”. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e di avere un’anima. Abbiamo semplicemente vinto gara 3, abbiamo solo acquisito l’occasione di giocare gara 4.

Casale ha giocato un buon primo tempo ed un buonissimo inizio di terzo quarto. Poi abbiamo iniziato a difendere veramente, creando il solco. Il risultato è un po’ bugiardo, ma alla fine mi ha permesso di far rifiatare i più esperti. McCamey è stato bravo perché non è facile interpretare correttamente la gara, dopo essere stato fuori le prime due gare e tutto il primo quarto.

Casale ha giocato due gare di altissimo livello, oggi sicuramente ha tirato peggio di quanto faccia solitamente. Giocare in casa è bello, oggi è stata un’altra grande giornata di sport.

Casale ha avuto la fortuna di lavorare insieme da lungo tempo, io l’ho fatto giocare sin da quando è arrivato, ma credo che gli manchi un mese per affiatarsi al meglio con i compagni. Sono molto contento anche di Fultz, oggi è stato il quarto americano.

Lui è un giocatore che si impegna, capisce, si sbatte. I primi tempi andava in affanno, non era abituato a giocare come intendo io. Nazareno oggi è stato importante, al di là delle tre bombe che sappiamo che le può fare. Il tuffo a metà campo è stato tanta roba. Ma la cosa più importante è aver raggiunto gara 4, sono sicuro che la squadra venderebbe l’anima al diavolo per arrivare a gara 5.

Non mi interessa il giudizio sul Pozzecco allenatore. Non mi metto a riflettere sulle cose da fare, l’unica cosa che faccio è cercare di aiutare i ragazzi. La parte più bella del giocare è vincere, ma a volte i giocatori non vivono solo questo”.


Fonte: Per gentile concessione di Andrea Bonomo per www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts