18 Giugno, 2024

Anteprima, Fortitudo Flats Service Bologna impegnata questa sera a Rimini

Anteprima, Fortitudo Flats Service Bologna impegnata questa sera a Rimini
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sette giorni dalla bellissima vittoria ottenuta su Udine, la Fortitudo di coach Luca Dalmonte torna in trasferta per il primo di due impegni consecutivi lontani dal PalaDozza.

Avversario di turno, per la Flats Service, sarà la RBR Rimini di coach Mattia Ferrari, squadra che sta attraversando un ottimo periodo e che viene dal netto successo casalingo su Chiusi.

La Fortitudo sarà, pertanto, chiamata a disputare una partita di grande attenzione e sacrificio per tutti i 40 minuti e sarà (come di consueto) seguita dall’affetto e della partecipazione di tantissimi tifosi (almeno 400). Entrambe le squadre sono annunciate al completo.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte

E’ una partita molto importante, lontana dall’essere decisiva ma certamente molto importante. Giochiamo contro una squadra che ha pagato dazio nel debutto del campionato con tanti giocatori che avevano conquistato la promozione e che dovevano adeguarsi alla nuova categoria. Sono cresciuti in modo esponenziale, sono allenati molto bene e hanno trovato gerarchie molto solide aggiungendo un giocatore esperto come Landi, portando quindi ulteriore solidità.

I numeri dicono che Johnson e Ogbeide sono i protagonisti, ma la squadra li abbraccia nel loro essere le prime opzioni. Ma non pensiamo che siano loro le uniche criticità, dato che Tassinari e Anumba, ad esempio, sono due giocatori che possono spesso andare oltre i propri standard.

Sarà importante vivere la partita nel contesto, avere idee chiare su cosa portare dentro al campo, avere la capacità di concedere il minor numero di situazioni facili ad una squadra che potrebbe per questo esaltarsi: evitare contropiedi, rimbalzi d’attacco e tiri da tre punti, gli aspetti che possono creare entusiasmo.

Leggo di grandi aspettative, ci sarà tanta emotività, e per questo sarà necessario andare oltre gli errori e non farsi trascinare dalle emozioni. 40 anni fa io entrai a Rimini per iniziare la mia avventura in questo mondo, e come tutte le prime volte c’è un sentimento particolare: sono felice che, dopo anni importanti, ai quali ho avuto la fortuna di partecipare, oggi sia riapparsa con grande serietà e solidità a questo livello”.

RBR Rimini-Fortitudo Flats Service Bologna. Palla a due alle ore 20:30 al Pala Flaminio, conduzione arbitrale affidata ad Angelo Caforio, Moreno Almerigogna e Alberto Morassutti. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita su TRC, martedì 7 febbraio, alle ore 22:45.


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts