03 Dicembre, 2022

Anteprima, Fortitudo Kigili ancora impegnata al PalaDozza, contro Chieti

Anteprima, Fortitudo Kigili ancora impegnata al PalaDozza, contro Chieti
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sette giorni dal successo ottenuto su Rimini, la Fortitudo Kigili torna in campo sul parquet amico del PalaDozza, per affrontare il quarto impegno casalingo stagionale, che vedrà la Effe impegnata contro la Caffè Mokambo Chieti, guidata in panchina da Stefano Rajola (lo scorso anno vice allenatore della Kigili) e reduce dal ko di mercoledì sera, nel match di recupero giocato a Mantova.

Partita, quella odierna, nella quale la Fortitudo cercherà continuità di risultati e rendimento dopo la bella vittoria ottenuta su Rimini. Anche oggi, la Effe sarà costretta a fare a meno di Steven Davis e Saliou Niang, mentre Simone Barbante (in seguito alla frattura nasale composta rimediata sette giorni fa) potrà scendere in campo grazie all’ausilio di un’apposita maschera protettiva.

La presentazione del match nelle parole di coach Matteo Angori che, oggi, guiderà la squadra in panchina per via dell’indisponibilità di Luca Dalmonte, positivo al test Covid:

Chieti è squadra di talento, vanta un buon mix tra giovani ed esperti e ha due cifre che risaltano. Intanto il miglior attacco, poi la migliore percentuale da tre punti: potranno metterci in difficoltà per questo, oltre ad un americano che conosce bene il campionato come Jackson e tutto quello che dovremo fare è stare attenti in difesa, individualmente, con la squadra a sopperire eventuali problemi. Giochiamo in casa, vogliamo coinvolgere il pubblico e continuare a passarci la palla per stressare la loro difesa come fatto contro Rimini. Ancora di più per l’assenza del coach vogliamo essere pronti. La squadra sta bene, abbiamo fatto una settimana di buoni allenamenti in sinergia con il coach. La squadra è stata comunque brava, per cui saremo pronti. Davis non ci sarà e verrà rivalutato, mentre Barbante da mercoledì si allena con la maschera senza particolari fastidi. Emozione? Sono fortitudino da sempre, venivo da piccolo al PalaDozza e sicuramente domenica davanti al pubblico sarà un pomeriggio speciale”.

Fortitudo Kigili Bologna-Caffè Mokambo Chieti: Palla a due alle ore 18:00 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Gianluca Gagliardi, Alex D’Amato e Christian Mottola. Diretta su Lnp Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 22 novembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts