26 Novembre, 2022

Anteprima, la Fortitudo Kigili sale a Cividale del Friuli per l’anticipo della 5° giornata

Anteprima, la Fortitudo Kigili sale a Cividale del Friuli per l’anticipo della 5° giornata
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

A sette giorni dalla sofferta ma importante vittoria ottenuta al PalaDozza su Chiusi, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte è attesa dalla terza trasferta stagionale e salirà in Friuli per affrontare l’United Eagles di coach Stefano Pillastrini, che tornerà ad incrociare la strada del Club nel quale è cresciuto e in cui ha mosso i suoi primi passi da allenatore di settore giovanile e squadra senior.

Partita che si preannuncia impegnativa, quella odierna, per una Fortitudo che (priva dell’infortunato Niang) vorrà dare continuità ai suoi risultati (striscia di tre vittorie consecutive) ma sarà chiamata a prestare la massima attenzione ad un collettivo che, sul parquet amico, ha ottenuto due vittorie su altrettante partite, ad oggi, disputate.

La presentazione al match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:

Siamo consapevoli che affronteremo una squadra che ha mantenuto, con grande progettualità, il gruppo della promozione dello scorso anno. Hanno una anima italiana a cui hanno aggiunto giocatori funzionali come Pepper e Dell’Agnello, e hanno un sistema consolidato con un ottimo play come Rota, buoni terminali e lunghi dinamici con doppia dimensione e capacità di mettere in difficoltà chiunque. Hanno pure un ottimo sistema difensivo. Noi dovremo usare bene i tempi della partita, con forte attenzione sui 24″ difensivi senza mai fare passi indietro anche nel finale delle azioni, perchè sanno fare punti anche negli ultimi secondi. Servirà centrare le loro debolezze ed enfatizzare i nostri punti di forza. Si dice sempre che vincere aiuta, tornare in palestra dopo una vittoria anche se sofferta va bene anche se siamo consapevoli che abbiamo margini di miglioramento, specie in attacco, ma è un nostro punto fermo l’essere sempre presenti in ogni momento della partita”.

United Eagles Cividale-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due alle ore 20:00, conduzione arbitrale affidata ad Andrea Masi, Alberto Perocco e Sebastiano Tarascio. Diretta su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 1 novembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)

About The Author

Related posts