04 Dicembre, 2022

Anteprima Serie A2, 6° giornata: la Fortitudo Kigili sale a Udine per la seconda trasferta consecutiva in terra friulana

Anteprima Serie A2, 6° giornata: la Fortitudo Kigili sale a Udine per la seconda trasferta consecutiva in terra friulana
Photo Credit To Valentino Orsini / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Ad una settimana dal ko di Cividale del Friuli, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte sarà attesa dalla quarta trasferta stagionale e salirà (per la seconda volta in pochi) in Friuli per affrontare l’APU di coach Matteo Boniciolli, una delle grandi favorite per la promozione in serie A. La Fortitudo tornerà ad abbracciare il suo ex timoniere che, dopo la finale scudetto conquistata nella stagione 2001/02, ha vissuto sulla panchina della Effe il periodo dal 2015 al 2018, coinciso con l’immediata promozione in A2 nel 2015 e, nelle due annate successive, con una finalissima da matricola e (stagione 2016/17) una semifinale Playoff.

Partita, quella odierna, che si preannuncia estremamente impegnativa ma, allo stesso tempo, molto stimolante per una Fortitudo che (priva dell’infortunato Niang) sarà anche chiamata a dare un segnale di riscossa dopo l’ultimo ko, che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive.

La presentazione al match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:

Ci sono i presupposti per poter far bene ma non dobbiamo distrarci e guardare con attenzione a ciò che ci attende. Per questi motivi non ho certo faticato a dire di nuovo sì e tornare.
La forza e lo spirito che ci accompagnano sono segnali tangibili. Non possono certo bastare ma sono un’ottima base su cui poggiare. Avvertiamo la forza della passione della nostra gente, una passione che fa tanto rumore, quello che ci sostiene in ogni partita.
Fatichiamo a rimbalzo per esempio. La soluzione allora non può essere ricercata in un singolo giocatore ma nel gruppo. Tutti dobbiamo farci carico di questa criticità. La partita di Udine (contro una squadra che non ha mai fatto mistero delle sue ambizioni di vertice) rientra all’interno del nostro processo di sviluppo nel quale, settimana dopo settimana, vogliamo produrre miglioramenti costanti. Non è sempre facile nè scontato poterci riuscire ma lavoriamo quotidianamente per questo. Senza dimenticare che la stagione si deciderà tra diversi mesi”.

APU Udine-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due alle ore 18:00 al PalaCarnera, conduzione arbitrale affidata a Mauro Moretti, Daniele Yang Yao e Andrea Longobucco. Diretta su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 8 novembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).


Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it).

About The Author

Related posts