Le dichiarazioni del coach dell’OraSì Ravenna Antimo Martino e dell’ala Stefano Masciadri alla vigilia del match con la Kontatto Fortitudo Bologna, riprese dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro che racconta tutto sulla 3. Giornata di campionato Serie A2 Girone Est.
Antimo Martino
“Ci aspetta una sfida affascinante, contro una squadra blasonata, in un palazzetto storico e davanti a 5000 persone. Al di là della propria fede sportiva si tratterà di un’emozione speciale che dobbiamo vivere con gioia. Troveremo una squadra molto arrabbiata per l’ultima sconfitta e che vorrà subito ritornare a fare quello a cui è abituata e soprattutto quello per cui è stata costruita.
Noi dovremo essere bravi prima di tutto a limitare il loro impatto emotivo e poi, al di là dei vari aspetti tecnico-tattici, a pareggiare la loro energia e intensità, perché questo è l’unico modo per provare ad essere competitivi. Sappiamo che sarà dura, ma vogliamo andare a Bologna con coraggio e con il desiderio di dare continuità a quanto di buono stiamo facendo. È sempre un piacere per chi fa sport a questi livelli giocare partite del genere, e dobbiamo viverle con gioia perché questo è l’unico modo per provare ad essere competitivi contro squadre del livello della Fortitudo”.
Stefano Masciadri
“Ci aspetta una partita tosta in un campo difficile, e il fatto che loro abbiano perso settimana scorsa non ci aiuta, perché sicuramente giocheranno con ancora più energia. Dopo la brutta prestazione contro Verona mi aspetto una reazione forte da parte di tutto il palazzetto e il nostro compito è quello di eguagliare la loro energia, soprattutto nei primi minuti del match. Dobbiamo fare le nostre cose, andare a Bologna con serenità sapendo che è una partita complicata e che avremo bisogno di giocare la nostra migliore pallacanestro”.
Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)