A 72 ore dal rovescio di Brescia e in seguito al cambio di allenatore che ha portato Luca Dalmonte sulla panchina della Fortitudo, la squadra torna in campo per provare a rilanciarsi nella BCL Champions League e iniziare ad invertire la tendenza di questo primo, negativo scorcio di stagione.
Dopo il tonfo interno contro il Bamberg nel match di esordio, la Effe sarà impegnata questa sera (ancora sulle tavole dell’Unipol Arena) contro gli spagnoli del RETAbet Bilbao.
Sarà il secondo match del girone per la Fortitudo (che recupererà il 5 gennaio la trasferta in Turchia contro il Pinar Karsiyaka), mentre la squadra guidata da Alex Mumbru sarà alla sua terza partita del gruppo F e viene da due sconfitte nelle sfide già disputate contro Bamberg e Karsiyaka.
Difficoltà, in questo primo scorcio di stagione, accumulate anche nella Liga ACB, dove Bilbao ha conquistato due vittorie sulle dodici partite ad oggi disputate.
Occasione importante, quindi, per la Fortitudo che deve cercare a tutti i costi una vittoria che le servirebbe tantissimo per il morale e che le consentirebbe, anche, di mantenere vivissime le speranze di passaggio del primo turno.
Quello di stasera sarà un impegno che si inserisce in un mese di dicembre ricco di appuntamenti e che vedrà la Fortitudo Lavoropiù in campo (tra campionato e Champions League) altre otto volte nei prossimi 30 giorni.
In panchina, questa sera, il capo allenatore della Fortitudo sarà Stefano Comuzzo, mentre Luca Dalmonte dirigerà mercoledì il primo allenamento e farà il suo esordio, da nuovo head coach della Lavoropiù, in occasione della trasferta in campionato di sabato 12 dicembre, a Pesaro.
Fortitudo Lavoropiù- RETAbet Bilbao si giocherà questa sera, con palla a due alle ore 20:30 all’Unipol Arena. Diretta del match su Dazn, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Prepartita in diretta sulla pagina Facebook della Fortitudo Pallacanestro a partire dalle ore 19:45.
Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna (www.fortitudo103.it)