29 Marzo, 2024

Cagliari, Alessandro Iacozza presenta il match contro la Fortitudo

Cagliari, Alessandro Iacozza presenta il match contro la Fortitudo
Photo Credit To Cagliari Dinamo Academy

Le parole del coach della Hertz Cagliari Alessandro Iacozza alla vigilia del match contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna, partita che si giocherà al PalaPirastu di Cagliari sabato 13 aprile 2019 con palla a due alle ore 21:00, per quella che sarà la 29ma giornata di Serie A2 Old Wild West 2018-19.

Sabato offronteremo una grandissima squadra che non ha bisogno di presentazioni. La Fortitudo ha meritato la promozione diretta in Serie A per la pallacanestro mostrata durante tutto l’arco della stagione per rendimento e costanza.

I miei complimenti vanno alla società, a coach Antimo Martino e a tutto il roster. Sabato saranno presenti al PalaPirastu oltre 300 tifosi fortitudini, sono sicuro che sarà una partita vera e non una passerella.

Dal canto nostro siamo determinati a riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa a Jesi, una sconfitta che ci costringe a giocare con il coltello tra i denti le ultime due giornate di regular season, senza pensare ai risultati degli altri campi, solo sabato prossimo al termine dei 40 minuti sul campo di Montegranaro faremo i conti con la classifica.

Dal punto di vista tecnico è una partita che ci mette davanti a delle scelte, la Fortitudo può contare su un roster lungo, esperto, dove ogni elemento è capace di mettere in difficoltà qualunque tipo di difesa.

In una partita del genere penso che a fare la differenza sarà l’impatto emotivo, la voglia e la determinazione che sapremo mettere in campo, molto più delle scelte tattiche. Una spinta importante spero arrivi dal nostro pubblico, sarebbe bello vedere un palazzetto gremito, che possa spingere”.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts